bene... dopo aver letto parecchie pagine del forum mi stò facendo una mezza idea di come iniziare
oltre all'Acquario per poter inziare (che andrò a scegliere domani tentando di comprare un 100 litri circa)
devo prendermi:
terriccio fertilizzato
ghiaia piccola al quarzo nero (mi piace nero ^^)
biocondizionatore
e... forse per domani basta così??
le piante per ora meglio nn metterle?? prima e meglio che il biocondizionatore faccia il proprio dovere?
cmq una volta sistemato il tutto stavo pensando di inserire, almeno per iniziare delle Anubias e Egeria dietro e magari nei lati come piante alte, forse qualche Microsorum o simili qua e la e sono affascinato dai prati che si formano con la Glossostigma elatinoides ma sarà dura riuscirci all'inizio...
cmq tento di fare tutto con calma e l'obiettivo principale è quello di far sentire a proprio agio i "bestioni" che vorrei inserisci una volta che il filtro sarà maturato (nel frattempo farò delle scampagnate per trovare un bel ramo o radice... sono due giornic he prendo l'acqua in mezzo al bosco ma ho trovato solo sentieri di cinghiali!!)
non vorrei inserire dei pesci troppo grandi per via dei soli 100 litri perciò per ora punterei su un gruppetto di simpatici Guppy e alcuni Corydoras.
mmm bene... questo a grandi linee è ciò che vorrei fare
vi terrò aggiornati.. spero di riuscire a prendere un Acquario decente ma i soldi non sono tantissimi