Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-12-2009, 17:34   #1
Special fish
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Help me

Salve a tutti mi sono appena iscritto... sono un ragazzo da sempre affascinato dal mondo dell'aquariofilia... ma solo ora ho avuto la possibilita di cominciare o meglio ho avuto l'obbligo.
L'obbligo perche la mia ragazza mi ha regalato un pesciolino rosso in una vaschetta ed io ero contentissimo. Per carattere appena ho una cosa o devo acquistare qualcosa cerco informazioni dapertutto (internet ti amo) e ho visto che il nobile pesce rosso (anche la storia mi ha colpito visto che ora è (mal)trattato come un pesce da un euro ai lunapark) ha bisogno di spazio e mi faceva un immensa tristezza vederlo in una piccola vaschetta.
Quindi ho acquistato un acquario da 50 litri tanto per cominciare la mia avventura.
Per un tre settimane il negoziante mi ha fatto mettere acquasafe e dei batteri.
L'acquario ha solo (vabbe oltre al biocondizionatore termometro depuratore) due piante finte, tericcio, e un anfora con il classico areatore con pietra porosa.
In seguito ho acquistato solo due pesci un orifiamma e un orifiamma calico. (mi hanno detto che posso metterne altri ma io lo lascio cosi perche ho letto che ci vorebbero 30litri a pesce )
Ora dopo un mese il negoziante mi ha detto di togliere il sacchetto di carbone, dicendomi che è sotto la spugna. (tutto il filtro me l'ha montato lui e regolato la temperatura in modo che appena arrivavo a casa dovevo solo mettere tericcio e le piante )
Sotto la spugna (che ho sciaquato e non era nemmeno tanto sporca) non c'era pero un sacchetto ma un altra specie di spugna NERISSIMA e pensando che fosse quello il carbone l'ho buttata. Su questo carbone ho le idee ultraconfuse. Era quello il carbone??
Inoltre appena l'ho estratta l'acqua si è sporcata un bel po come se avesse rilasciato un po di sporco :(
Ora sono molto confuso. Ci tengo troppo alla salute dei miei pesciotti.
Il negoziante mi ha detto che dopo aver tolto il carbone non devo mettere nulla apparte la spugna e poi tra un mese rimettere il carbone per 15 giorni. Io non ci sto capendo nulla :( Help meeeeeeeeeee
Special fish non è in linea   Rispondi quotando