Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
poco scambio gassoso?
dovrebbe avere anche il ph basso intorno a 7,3 7,4 ,con le stanze chiuse io ho dei crolli di ph incredibili nonostante il kh a 10 e piu,ma apro la finestra un'ora e torna su subito,
amstaff cosa gli consigli un areatore? certo uno sky serio che gli ficca 500 600 litri ora su una vasca di 150 ci vorrebbe,
il rame non ammazza i pesci se in piccole dosi, credo che ammazzerebbe prima cmq gli lps, era solo x capire se aveva buttato dentro medicinali stani etc...
ma i pesci li strovi stecchiti, o scompaiono e basta?
Ciao e benvenuto,
il problema era dovuto probabilmente al filtro esterno probabilmente sottodimensionato...
Avevi sicuramente ammoniaca e nitriti in vasca, che ti seccavano i pesci in 24 ore...
L'unica domanda che mi viene da farti è...
se levi la sump per problemi economici... i pesci te li regalano?
pensaci, se vuoi allevare dei pesci in salute CURATI di loro
nella vasca non ho mai messo rame e non vi sono oggetti esterni che posso reputare nocivi, infatti, sono presenti solo le già citate pompe di movimento, lo schiumatoio ed il termoriscaldatore.
Togliendo la sump ho tolto circa 200 watt di consumo energetico continuo (24 ore al giorno), la spesa dei pesci, invece, è unatantum; per due anni ho tenuto due pagliaccetti in un mirabello di 30 l. senza mai avere un problema poi li ho passati nella vasca grande solo perchè ho eliminato il mirabello.
ora la densita' come la misuri??
ma se tenevi la sump con schiumatoio, reattore di calcio, reattore di zeolite e reattore di fosfati perchè non l'hai mantenuta solo con ski e pompa di risalita??
lo ski che hai e sottodimensionato...
ma la parte tecnica l'hai levata di botto??
ma i coralli che hai quanto tempo sono in vasca?? perchè se campano loro mi sembra impossibile che non campino anche i pesci...e prima a salinita' 45xmille i coralli dovrebbero essere partiti anch loro perchè la vedo dura reggere tale salinita'..
io ti consiglio ora di non aggiungere nulla, fai un cambio sostanzioso, armati di test buoni e monitora la vasca per una 20 di gg..poi prova a mettere un pesce di taglia piccola..
ragazzi i miei pesci vivono con nitrati che hanno avuto picchi anche di 100! e non sono mai morti.
seondo me il problema sta nel filtro biologico..... prova a controllare gli NO2 e NH3-4
sono quelli che avvelenano i pesci...