Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao io sto aspettando che il corriere suoni il campannello...
ho acquistato un eheim 2034 dopo varie valutazioni....
per la tua vasca ti consiglio il 2036 consumo ridotto 8W portata 700l/h su zooplus lo trovi a 99€ meno il 10% se sei al primo acuisto spedizione inclusa!! quindi lo porti a casa con 90€
Grazie per la risposta raid_sata, poi mi fai sapere quanto rumore fa`?
Non riesco proprio a realizzare le differenze pratiche tra un Professional II ed un Ecco Pro, a questo punto stiamo parlando di 60 € di differenza, ovvero il 65% in piu`....
Grazie David!, stavo giusto vedendo quello ma... com'e` possibile che costa piu` del 2073 (139 vs 150€)????
Ciao, pure io me lo sono chiesto... (non bisogna però dimenticare che il 2073 a 139 euro è in offerta!)
L'unica differenza dalla serie III di rilievo che mi viene in mente è che nella serie II è presente l'indicatore di controllo della portata d’acqua.
Se decidi per un ecco vai però sul 2036!
Dovendo scegliere tra i due prenderei la serie II.
NikoNik, cambiando marca puoi abbattere i costi (ma non poi di tanto), ma la qualità della eheim non la trovi, parliamo di un filtro esterno che deve avere caratteristiche di massima affidabilità, in quanto allagare casa non giova ai rapporti moglie-marito, ma soprattutto la massima silenziosità possibile! valuta bene cosa ti conviene...
Grazie David, infatti la silenziosita` e` uno dei must, da` fastidio anche a me il ronzio di fondo quando la sera sto` placidamente sul divano.
E` solo che mi sento frustrato dal non poter montare il 2073, mi uccie l' idea di spendere 20/30€ in piu` per un filtro inferiore di gamma, e ho qualche dubbio circa le prestazioni dell' EccoPro 300....
Leggevo anche del 2224 che pero` non e` autoadescante, questo significa che per avviarlo dovrei aspirare aria dal tubo con la bocca??????