Grazie mille ragazzi. Mi avete dato proprio le risposte che mi aspettavo e speravo!
|
Originariamente inviata da sampa85
|
allora direi che secondo me sono troppi e non vedo bene la convivenza con i coridoras...i pesci rossi diventano belli grossi e in più produciono grosse quantità di 'rifiuti' quindi tenerne cosi tanti in un acquario non eccessivamente grande li farà soffrire....
|
Allora, prima avevo un 40 litri, e tutti mi dicevano che erano pochi per 7 carassi. Ora ho un
140 litri e ancora non va bene? 100 litri più di prima??
Forse c'è una cosa che non ho spiegato bene: l'acquario è usato, e ho
dovuto prenderlo com'era. Il vecchio proprietario mi ha detto che se non prendevo anche i pesci li gettava giù dal water. Cosa dovevo fare? Una frittura?

Ci sono 7 Carassi, 1 Corydoras Trilineatus, 1 Peckoltia Vittata e 1 Garra. C'erano anche 4 Guppy che per fortuna sono riuscito a regalare.
|
Originariamente inviata da sampa85
|
per il resto vedo che nella quarta foto dall'alto una pianta che cosi non riesco a riconoscere (Althernanthera forse) sta perdendo le foglie basali probabilmente a causa dll'illuminazione scarsa
per il resto le criptocoryne sembrano in forma
il fondo a vederlo cosi sembra di granulometria molto grande però se ti piace e le piante crescono bene lo stesso puoi sicuramente tenerlo
|
Le piante le ho identificate io, e posso aver sbagliato. La Cryptocorine c'è senz'altro. E' un cultivar scuro, ma dovrebbe essere lei. La Althernanthera è incerta. Le Anubias dovrebbero essere corrette, ma non so che variante.
La luce è quella in dotazione al Cayman cioè 2x18W T8 però manca il riflettore.
|
Originariamente inviata da Alberto80
|
per le piante non e' un problema toglierle da dove sono e spostarle..si puo' fare tranquillamente...
|
Ottimo!
|
|
e a prescindere che i pesci che hai in vasca sono tanti e incompatibili..
|
Ecco! Lo sapevo! Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che vivono insieme senza problemi.
Ad ogni modo, non so proprio cosa fare. Li ho e li devo tenere. Fra l'altro il Corydonas è simpaticissimo; il Garra ogni tanto manda via i Carassi. Il Peckoltia non si vede: rimane tutto il giorno rintanato, credo che esca di notte.
|
|
prendi una grossa bacinella in cui ci possa stare tutta l'acqua dell'acquario...
la riempi con meta dell'acqua presente in vasca....
poi ci metti all'interno i materiali filtranti presenti nel filtro..(o tutto il filtro)..
pesci piante e arredi...
recuperi quanta piu' acqua possibile e la aggiungi nel acquario provvisorio..
togli la ghiaia vecchia..
metti un substrato fertile...ce ne sono di mille marche...
copri con un po' di ghiaia vecchia (o la mischi al substrato)e ricopri con ghiaia nuova ben lavata fino ad arrivare ad uno spessore di 6\7 cm totali...
|
Sul serio Alberto posso mischiare il substrato fertile con la ghiaia? Questo mi potrebbe evitare di eliminare completamente la ghiaia esistente, non è vero?
Grazie dei consiglio, farò così
Carlo