Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ok, per ora lo lascio così, poi lo cambio prima di mettere pesci
Ciao ho avuto lo stesso problema...pensavo fosse un problema del neon invece alla fine era un problema del timer che avevo modificato e collegato al circuito, sai com'è 5 euri per un timer che volevo pretendere...
purtroppo ho costruito tutta una centralina timerizzata e non ho avuto voglia di cambiarla, per il momento resta com'è!
Comunque non da problemi ne alle piante ne ai pesci, solo che di notte è un attimino fastidioso...ma sopportabile!
ma, se non ho capito male, tu intendi uno sfarfallio a neon spento... il mio è a neon acceso!
(per il tuo problema hai provato semplicemente a invertire la spina????)
....Comunque non da problemi ne alle piante ne ai pesci, solo che di notte è un attimino fastidioso...
Non avevi detto che pesci non ce n'erano. Alle piante non darà fastidio, ma ai pesci sicuramente sì, che lo sfarfallio sia a luci accese che spente.
io non ne ho... mica voglio fare la disco con luce stroboscopica
Sorry avevo letto male, avevo capito a luce spenta...allora è sicuramente il tubo...
Comunque il mio sfarfallio a neon spento è minimo appena percettibile al buio, credo che i pesci non lo notino neppure!Spero...
non sono un tecnico ma il tuo problema può essere legato al fatto che anche a lampade spente hai una fase della 220V nel circuito...(potrebbe essere pericoloso se così fosse)
Se non lo hai ancora provato a fare ti consiglierei di provare semplicemente a girare la spina e vedere se ti fà lo stesso lo sfarfallio
orj, David!, sorry, riguardo ai pesci vi avevo confusi
non sono un tecnico ma il tuo problema può essere legato al fatto che anche a lampade spente hai una fase della 220V nel circuito...(potrebbe essere pericoloso se così fosse)
Se non lo hai ancora provato a fare ti consiglierei di provare semplicemente a girare la spina e vedere se ti fà lo stesso lo sfarfallio
Sfarfallio in ore di buio risolto, ho seguito il tuo consiglio girando semplicemente la spina...non essendo un tecnico questo abracadabra non l'ho capito, sono solo contento del risultato...grazie!
E io che ho sempre dato la colpa al timer!!