Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-11-2009, 02:04   #11
illo
Discus

Città: Spinea (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

Annunci Mercatino: 0
Stefano1961, ... guarda che nessuno sta facendo polemiche.... NON penso proprio che pubblicizzare un evento sulla vetrina di un negozio.. o in 1 sito commerciale on-line equivalga ad avere la visibilità (in numeri) che si ottiene in un forum specifico frequentato .. altre volte è stato fatto... questa volta no... punto... ognuno è padrone di seguire la politica aziendale che crede meglio ... da parte mia ho sottolineato questa "mancanza" .. (se vogliamo chiamarla così) xchè avrei partecipato volentieri .. ma evidentemente le probabilità di saperlo in anticipo erano alquanto remote proprio xchè NON c'è stata nessuna azione pubblicitaria incisiva... ....
illo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-11-2009, 03:36   #12
TomBombadil
Guppy

L'avatar di TomBombadil

Città: Milano/USA
N° Acquari: quattro
Feedback 0/0%

quoto illo, e ALGRANATI,
personalmente il metodo xaqua, lo trovo più che ottimo: lo uso e continuerò ad usarlo.
Ma la mancanza di comunicazione, è una cosa che al giorno d'oggi è imperdonabile. Prendere come scusa il fatto che "la piattaforma del sito" ha avuto dei problemi, è allo stesso livello che giustificarsi per non essersi presentati al lavoro dicendo "la sveglia non ha funzionato, non è colpa mia!"

-04
TomBombadil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2009, 14:03   #13
Stefano1961
Ciclide

Città: Pordenone
Feedback 0/0%

Illo, nessun problema....... e concordo con te, creo che sarebbe stato un bene anche per loro, avere piu' persone a cui spiegare meglio il metodo e pubblicizzare i nuovi prodotti. Ma diamogli il beneficio del dubbio, che forse e' vero che non hanno potuto pubblicizzare la giornata. Ho detto anche che e' stata segnalata in negozio, riferendomi ai frequentatori di Exotica. Comunque c'era un bel po di gente, credo siano stati una settantina. Amstaff69,....con il sistema attuale non e' possibile miscelare i prodotti, perche' per ottenere quello che ci hanno fatto vedere, hanno dovuto cambiare al formula.[/u][/i]
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2009, 17:51   #14
iv3ips
Guppy

L'avatar di iv3ips

Città: Gorizia
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iv3ips

Beh, per quanto riguarda la "comunicazione" mi sembra che altri sistemi di gestione, vedi Zeovit, la comunicazione è pari a zero....... sbaglio ? e questo non lo dico io ma è quello che si legge sul web e lo si legge su molti topic !!

Comunque personalmente se dovessi partire con una nuova vasca lo farò certamente con XAQUA con qui, fino ad ora, mi sono trovato MOLTO bene e non per retorica ma per FATTI ben noti a tutti, è un sistema di gestione meno invasivo e sopratutto meno critico di altri !

Sarebbe interessante ma sopratutto costruttivo a molti, sapere la percentuale di vasche "colassate" con gestione Zeovit od altri metodi rispetto a XAQUA. Beh, senza alcuna presunzione, ci mancherebbe, ma con tutta franchezza la risposta la conosco già e non sono mie teorie o "sentito dire" ma come molti sanno, ed in questo OT non lo dicono, questo viene letto nei vari Topic.

Dulcis in fundo....... carta canta.... ummm pardòn, VASCA canta ed il resto lascia il tempo che trova. A buon intenditor poche parole.
iv3ips non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2009, 17:55   #15
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Foto: 12 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Amstaff69
E meno male che dicevano che non potevano essere dati insieme...che ci pigliavano per i fondelli?
In questo ci si gioca spesso la credibilità...
Io stavo pensando proprio a questo.......
Vecchio 28-11-2009, 18:11   #16
iv3ips
Guppy

L'avatar di iv3ips

Città: Gorizia
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iv3ips

Originariamente inviata da SamuaL
Originariamente inviata da Amstaff69
E meno male che dicevano che non potevano essere dati insieme...che ci pigliavano per i fondelli?
In questo ci si gioca spesso la credibilità...
Io stavo pensando proprio a questo.......
Nella "Giornata" sono stati illustrati i nuovi ed innovativi prodotti e non mescolati dei vari Tau, Rho ecc.
Uno degli obiettivi di Xaqua che ho recepito è stato quello di migliorare i prodotti, obiettivo che sembra essere stato raggiunto con dimostrazione foto-montaggio e di "semplificarne" la somministrazione.
iv3ips non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2009, 20:50   #17
alexalbe
Pesce rosso

L'avatar di alexalbe

Città: Firenze
Feedback 0/0%

La giornata è stata estremamente positiva. Moltissima gente, tutti molto interessati e competenti. La presentazione della nuova linea di prodotti è stata una assoluta novità anche per il proprietario di Exotica. La nostra idea era quella di utilizzare uno dei più importanti negozi Xaqua ed i suoi affezionati clienti, per parlare di acquariologia ad alti livelli è per presentare, in assoluta anteprima, i nuovi prodotti su cui stiamo lavorando da oltre 2 anni. Pensare che questi siano solo la mescolanza dei vecchi prodotti è un'offesa alle mie capacità e conoscenze. Spero che quella affermazione sia solo una "simpatica cattiveria". I prodotti usciranno fra alcuni mesi ed Xaqua avrà nel frattempo, modo ed occasione di pubblicizzare adeguatamente questa importante rivoluzione.
Resto a disposizione, per quanto possibile, ad ulteriori chiarimenti.
alexalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2009, 20:53   #18
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

alexalbe, ho fatto la domanda in un'altro post.....alla fiera avevo visto una specie di colla da impastare insieme ad alcuni prodotti,ma poi non ne ho sentito parlare da chi usa il metodo,come funziona?

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2009, 20:59   #19
alexalbe
Pesce rosso

L'avatar di alexalbe

Città: Firenze
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Abra
alexalbe, ho fatto la domanda in un'altro post.....alla fiera avevo visto una specie di colla da impastare insieme ad alcuni prodotti,ma poi non ne ho sentito parlare da chi usa il metodo,come funziona?
Anche quella è una delle idee che "frullano" per la testa. Ci stiamo lavorando. Così come abbiamo fatto sempre con tutti i prodotti Xaqua non facciamo fare agli utenti finali le prove sui vari prodotti ma li proviamo, per molto tempo, come abbiamo fatto con i Dynamic che presentati 2 anni fa usciranno solo come parte della nuova linea.
alexalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2009, 21:11   #20
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

grazie..pensavo fosse già in commerci,l'idea mi era piaciuta parecchio.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pordenone , rivoluzione , xaqua