Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
ha un 110 monopompa, quindi la sua pompa c'è già
vuole utilizzare l'OR1200 per la risalita, e ho paura che sia piccola, anche se bisogna vedere i dati tecnici.
quella pompa di risalita me l'ha venduta un utente che la usava in un acquario 100x50x50...
mi disse ke va bene...
altrimenti dovrei prendere una ehim?
che altro mi consigliate?
che modello di impianto ad osmosi dovrei prendere?
la vasca è piccola quindi poca acqua dovrei fare...
A questo punto io andrei o per una 1250 o meglio 1260
Per l'impianto osmosi io andrei per un Forwater OSPURE 50 PRO08, poi magari misurando la conducibilità dell'acqua in uscita potrebbe essere utile mettere un post filtro a resine a viraggio di colore.
BonoVoxU2, se vuoi fare una prova prima di cambiarla la monti e vedi quanta acqua ti torna in sump. se sta sui 7/800 lt ora va bene, ma ho dei seri dubbi che possa essere così. se la devi cambiare fatti un po' di conti sulla 1250. la 60 è esagerata per la tua vasca. c'è un articolo sulle pompe nella home page acquaportal con tutti i dati che ti possono servire.
la vasca è 50x50x50 devo fare i fori per mandata e caduta, caduta 32 e mandata 20...
durso per la caduta devo fare.
l'altezza dei 2 vetri neri che per coprire i tubi pvc di quanto me li faccio fare? 45cm? bisogna tenere in considerazione il fatto ke dovrei montare 2 pettini sui 2 vetri neri...
quindi altezza durso e tubo di mandata e i 2 vetri neri di quanto?