Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ecco i nuovi valori dei test...:
no3 10
no2 0
gh >14
kh 6
ph 7,2
per ora io li reputo abbastanza buoni...! voi che ne dite!? se ce qualcosa che non va,in caso come posso cercare di migliorare!?
hee si..sono ancora strisciette...! non ci crederai ma non ho avuto tempo di andarlo a comprare...!!! xò dai... come valori..non sono accettabili da entrambi le specie!?
una curiosità...tu che test usi!?
quei valori che hai segnato possono andare bene per i pecilidi, per i caracidi no...
dopotutto la cosa è antitetica, se vanno bene per uno non vanno bene per gli altri visto che abbiaognano di valori dell' acqua diversi. non per nulla sconsigliamo di inserirli assieme.
hee si..sono ancora strisciette...! non ci crederai ma non ho avuto tempo di andarlo a comprare...!!! xò dai... come valori..non sono accettabili da entrambi le specie!?
una curiosità...tu che test usi!?
Sono buoni per i poecilidi. Sicuramente non sono ottimali per i caracidi adesso.
Come ho già detto:
Originariamente inviata da ilVanni
In line di massima, comunque, per i poecilidi ti serve acqua dura e alcalina (PH maggiore di 7), per i caracidi acqua tenera e acida. Per i pesci da fondo, dipende dalla specie.
Per ottimizzare i valori, dovresti fare una scelta delle specie da ospitare.
Io uso test Tetra o Sera per GH e KH e JBL per il PH.