Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
si ho visto chiedevo se avevi fatto il periodo di buio, come avevi avviato la vasca non solo la foto..penso che la pompa comunque non vada con flusso orizonatele dovrebbe esere un po' inclinato..
è un po inclinata la foto è vecchia tu immagina come è nella foto però rovesciato e u po inclinata verso l'alto :9 il periodo di buoi non lo fatto ho fatto maturare l'acquario un mese solo con rocce vive e poi ho messo il pinnuto e dopo un mese i molli!!
nella tua stessa vasca io ho 2 nano koralia da 900lt/h alternate ogni 6 ore.... puuoi anche metterne 1 sempre accesa... ma due alternate sono meglio...
inoltre vedo poche rocce e secondo me mal disposte...
luke rispndo a te sto pensando inf di cambiare pompa ma tu a un 30 litri quantohaim esso?? na da 900 litri??? fammi sapere quale dovrei comprare!!! le rocce sono circa 6 kili per 30 litri ma 25 netti diciamo!! la disposizione col tempo la risistemo ho appena iniziato saranno 3 mesi .9 fammi sapere ciao
io ho 2 hydor nano koralia che le accendo alternate ogni 6 ore.
le rocce secondo me non sono 6 kg oppure se lo sono non sono per niente porose... io ti direi di comprarne altri 2 o 3 kg e di rifare la rocciata, così è molto precaria e poco naturale...
la rocciata deve essere fatta prima di tutta la maturazione! ogni volta che smuovi le rocce riparte la maturazione... quindi almeno 20 gg di valori sballati.
guarda in giro ci sono molti post su come deve essere la rocciata.
io ho circa 8 kg di rocce nel mio 30lt e comunque guarda le foto della vasca mia, di papo, sono tutte e due da 30lt. e vedrai che hanno più rocce e la rocciata è fatta diversamente....
Altro grande errore.... in un 30lt nessun pinnuto... inquina troppo e lo si fà soffrire...