Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
andrea71, vai fai cosė e ti spiego anche il perchč...č una peristaltica di merda,ne ho due in casa,ma sono fatte con i piedi.
1 larotellina non ha sede dove viene schiacciato per contenerlo
2 il tubo visto che non ha la guida tende a spostarsi e di fatto a perde la pressione che necessita per lavorare bene
3 il tubo mezzo schiacciato subisce uno sfregamento non normale che ne causa il consumo precoce del tubo in silicone.
Tutta un'altra cosa da quella professional vero TEO
Per quanto riguarda la valvola di non ritorno, serve solo allo scopo per qui si chiama, appunto non ritorno d'acqua, ma anche se non c'č quando gira la pompa deve aspirare e se non aspira č il tubo o la rotellina che si č rotta.
Per veficare, basta togliere la pompa, brendere un pezzetto di tubo attaccarlo e fare aspirare l'acqua... sono oggetti semplici. andrea71,
la pompa deve funzionare anche senza innesco. Abra,
si č roba economica, ma io ho avuto culo perchč ho quella del rabbocco che funziona da due anni, un'altra ho dovuto cambiare il tubo dopo 10 secondi perchč era montato male e si č sciupato immediatamente sto parlando proprio delle stesse pompe aquamedic sia 1500 che 3000.
Abra,
mi risulta che costa quanto le altre, e funziona senza problemi in modo continuativo, ho detto che ho avuto culo, riferendomi alla tua affermazione di prima, anche l'altra sta andando dopo il cambio del tubo...
Supercicci,
mi risulta che costi come le altre anche a me....difatti sono tutte care....anche la mia andava ma dopo 2 mesi non erogava pių i litri dovuti ma un pochino di pių,e se la fermavo c'erano punti in cui l'acqua continuava ad uscire.....questo perchč e percome lo sappiamo giā...
che vada non faccio fatica a crederlo,č un motore che gira se ricordo bene Mitsubishi...da quė a dire che merita i soldi spesi ne passa perō....
Tipo questa..che sono quelle che uso io,regolabili ed eterne anche a 24 ore su 24...anche se questa č esagerata ce ne sono con litraggi inferiori.