|
Originariamente inviata da sallyna87
|
scusatemi la domanda probabilmente stupida.. anche io ho l'acquarietto delle caridine con fondo inerte dove ho fertilizzato solo con le pastiglie.. l'altro giorno un negoziante mi ha detto di non usare assolutamente il fertilizzante liquido tantomeno il ferro chelato (che uso abitualmente negli altri acquari) in quanto fa male alle caridine.. è vero? grazie
Comunque l'acquario è molto bello
|
Beh... direi che di questo negoziante puoi fidarti!
Finalmente uno che sa qualcosa....
Ora.... non usarlo assolutamente magari è esagerato, con parsimonia è un'altra cosa, ma.... visto che alla cladofora non servono fertilizzanti e che per la valli hai le pastiglie... eviterei del tutto di fertilizzare, così non corri rischi!
Se decidi di mettere un po di muschio legato al legno, anche a lui serve poco, ti consiglio un po di potassio, quello si ed in dosi dimezzate rispetto a quel che c'è scritto sulla bottiglietta, ne basterà poco e vedrai crescere moltissimo il muschio, aiutando molto anche la valli a trarre nutrimento dalle pastiglie!
Comunque si, i metalli sono velenosi per gli invertebrati! Ecco perchè dove si tengono caridine si fertilizza con attenzione o non lo si fa affatto!
P.s.
la vaschetta è decisamente carina, io la lascerei così, con la valli, al massimo aggiungi un pugnetto di muschio sul legno!