Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-11-2009, 19:18   #11
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mi scuso per l'inutilità delle risposte
se non sono motivate, mi pare ovvio, sono inutili.
con o senza risata di contorno.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-11-2009, 01:14   #12
doctor rossi
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Robecco Pavese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 50
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a doctor rossi

Annunci Mercatino: 0
Consiglio agli appassionati del Malawi di leggere questo topic...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=249478
poi ne riparliamo...sempre che interessi a qualcun altro oltre a me e a Corrado !
Evidentemente noi appassionati del marino parliamo un'altra lingua.
__________________
Foto 2007 http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...710280#1710280
CENTRO VETERINARIO DOTT.ROSSI
Clinica e chirurgia
Degenza e pensione per piccoli animali
Frazione Stradellino 4 ROBECCO PAVESE
0383403 348-2901748
rossicorse@libero.it
doctor rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2009, 12:18   #13
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto mi riguarda, quello che avevo da dire l'ho detto ed ho spiegato il perchè l'ho detto.

Sono felice di aver potuto aver a che fare con chi allevava pesci già all'età di 5 anni e ti auguro di continuare a farlo per altri 60.

Non ti piace il mio tono?!? non so che farci, levo il disturbo.
Non si può piacere a tutti e, se ciò accade, vuol dire che si è falsi o ruffiani.
Io dico SEMPRE quello che penso, evidentemente parliamo davvero un'altra lingua.

...mah!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2009, 12:54   #14
Oscar_bart
Discus
 
L'avatar di Oscar_bart
 
Registrato: Nov 2008
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 4.167
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da doctor rossi
Evidentemente noi appassionati del marino parliamo un'altra lingua.
Evidentemente si, dato che sono due mondi completamente differenti, in primis la questione pesci di cattura o di cattività...

E naturalmente il sondaggio che è in corso di là non ha e non avrà risultati validi ai fini statistici, è anche specificato. serve solo a far capire quali sono i pesci più difficili da allevare e più "deboli"..
Questo potremmo farlo anche noi, qualche specie c'è pure nel lago Malawi.

Se iniziassimo a tirar fuori dei nomi di ciclidi ed un neofita legge questo post, cosa potrebbe tirarne fuori??
Leggendo il post di Ittio potrebbe dire: il venustus è facile da riprodurre e bello, lo prendo.
Quando tutti sappiamo che è tra i "meno compatibili".....

Oscar_bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2009, 15:18   #15
goaz65
Discus
 
L'avatar di goaz65
 
Registrato: Jan 2005
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 27
Messaggi: 1.846
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io vorrei far notare che il comportamento dei pesci che abbiamo in vasca dipende da mille fattori, non ultimo dai coinquilini, leggendo ad esempio le osservazioni di Ittio noto non poche discrepanza comportamentali con gli stessi pesci che ho allevato negli anni nelle mie vasche, per questo credo che un sondaggio a questo livello non abbia asolutamente senso.
Avrebbe più senso analizzare tutto il contesto di una vasca e provare a supporre quale potrebbe essere il comportamento delle varie specie, così come è stato posto il sondaggio, credimi, non è retorica, ma non ha molto senso
__________________
A bad day fishing is better than a good day at work
goaz65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2009, 20:28   #16
manu85
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Cesano Maderno (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 828
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me se si risponde a questo sondaggio basandosi solo e esclusivamente sulle esperienze con pesci allevati nelle proprie vasche e sulle proprie idee e gusti personali e dando una breve ma capibile motivazione, può venire fuori un topic bello e interessante.
Anche se sarà un po' confuso visto che ognuno darà risposte differenti, questi elenchi non vanno presi come regola per definire compatibilità di una specie con altre specie o con le dimensioni della vasca, perchè il buon andamento di una vasca dipende da mille fattori, ma confontando le risposte si può fare un'idea in linea di massima su una determinata specie e sui motivi che portano a scegliere e

Io dico la mia, ovviamente basandomi gusti ed esperienza personali e elencando anche più di una specie per ogni attributo e dando la mia motivazione


bello

haps: dimidiochromis compressiceps, mi piace la sua forma compressa e allungata e il colore blu scuro che tira fuori in ripro e il lethrinops red cap itungi, per la livrea con molti colori e la banda rossa sulla testa
Mbuna: cynothilapia hara gallireya reef perchè quando si accende assomiglia a una zebra ed è uno dei pochi mbuna che mi piacciono di più esteticamente insieme al metriaclima zebra chilumba maison reef

cattivo

Non ho mai avuto specie veramente aggressive se non in casi dovuti alle dimensioni della vasca quindi mi astengo

tranquillo quasi tutte quelle che ho avuto tenendole in vasche di dimensioni adeguate a loro e salvo periodi riproduttivi
si sono dimostrate molto pacifiche verso le altre specie. Comunque il più tranquillo che ho avuto tenendo conto della stazza e del fatto che è un predatore è il dimidiochromis compressiceps

resistente Tra gli haps l'aulonocara jacobfreibergi cape mac lear perchè ha un comportamento da mbuna, è tosta, si fa rispettare e si riproduce a manetta
Tra gli mbuna i labidochromis caeruleus, sanno trovare il loro spazio e farsi rispettare in quasi tutte le vasche e con molte altre specie

delicato lethrinops red cap itungi, sono quelli che ho avuto più decessi

di facile riproduzione aulonocara jacobfreibergi cape mc lear, perchè si riproducono come conigli appena le femmine sono pronte a deporre e mai avuto problemi che le femmine sputavano o mangiavano le uova

di difficile riproduzione lethrinops red cap itungi perchè le femmine terminano facilmente l'incubazione [/quote]
__________________
Hey man I'm alive I'm taking each day and night at a time I'm feeling like a Monday but someday I'll be Satuday night

Jon Bon Jovi
manu85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2009, 22:58   #17
doctor rossi
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Robecco Pavese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 50
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a doctor rossi

Annunci Mercatino: 0
grazie manu85 !

proprio quello che mi aspettavo!
__________________
Foto 2007 http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...710280#1710280
CENTRO VETERINARIO DOTT.ROSSI
Clinica e chirurgia
Degenza e pensione per piccoli animali
Frazione Stradellino 4 ROBECCO PAVESE
0383403 348-2901748
rossicorse@libero.it
doctor rossi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
malawitosi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23731 seconds with 12 queries