Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-11-2005, 20:07   #1
davidefe
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AIUTO PER FAVORE !!!

Ciao a tutti è il primo messaggio che lascio qui.
Da poco meno di due mesi ho un acquario (125 litri della Juwel). Seguendo tutti i consigli del negoziante (che è pure un amico ) ho avviato la vasca (piante+ghiaia) e prima di introdurre un paio di pesci ho aspettato due settimane. Poi ho inserito una coppia di Guppy. Tutto bene fino a quando abbiamo inserito altri dieci-dodici pesci (platy, guppy, neon ed un pulitore). Dopo qualche giorno tutti i pesci (la guppa aveva anche fatto 14 guppini...) si sono beccati la malattia dei puntini bianchi e forse anche qualcosaltro. Ovviamente uno degli ultimi pesci introdotti era malato ed ha contagiato tutti. Risultato: mega intervento a base di Exit (disinfettante blu in pratica) e poi, visto che dopo 6 giorni non cambiava nulla, è venuto il negoziante e ha messo altri prodotti (ormai erano rimasti solo 6 pesci malandati), a quel punto morte le piante ma salvati 5 pesci (tutti platy). Ieri dopo oltre 20 giorni di quarantena abbiamo reinserito altri pesci (un guppo, 2 pulitori, uno da fondo l'altro non so da cosa ma è giallo piccolino allungato...8 neon e 2 pesci che non so cosa siano..ma hanno i baffi e sono a pois neri). Dopo poche ore il pulitore da fondo era già schiattato e l'altro pulitore (quello giallino) è in agonia da qualche ora. Gli altri sembrano stare bene (almeno non hanno punti e si muovono). Il negoziante dice che potrebbe esservi ancora qualche batterio che i pulitori si sono mangiati. Ma come è possibile e se è vero, come faccio ad eliminarli ? oggi ho messo ancora un pò di Exit (la mia ragazza è farmacista e dice che comunque non gli fa male), ma cosa mi consigliate voi che siete più esperti ? devo aspettarmi un'altra moria di pesci ? spero proprio di no...è una gran tristezza....
grazie per le risposte...
davidefe non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , favore