ok va bene , oggi pomeriggio ho ricontrollato i nitriti e nonostante io ieri avessi messo il toxivec sono ancora a o.3mg/l (scusa se ti stresso ma è il mio primo acquario e a volte mi faccio prendere dalla foga del neofita ) , ora preparo un 5 litri da cambiare domani mattina , e ho preparato una vaschetta di emergenza da 10 litri (però è senza filtro e termoriscaldatore, xche non ci sta ) , la vaschetta la preparo in caso di un eccessivo picco , faccio bene ? però sarà un po difficile a tenere a digiuno il pesce , e sai xche? perche ho gia provato a tenerlo a digiuno un giorno , e sai che fa ? mi devasta tutte le piante !!! cavolo ho appena inserito dei muschi , e x tenerlo un po lontano da loro gli devo dare tutti i giorni verdure bollite( zucchine , piselli , broccoletti, )

ciao e grazie dei consigli.................. ahhh dimenticavo, il test dei nitriti della teta passa da un valore di 0.3mg/l a un 0.8mg/l , non esiste un intermedio , x cui il calcolo è sempre approssimativo............. dimenticavo un altra cosa : è possibile che il mio acquario stia maturando ora???? è attivo da un mese e una settimana -04