|
Originariamente inviata da rando
|
Ciao Woodoo, e buona domenica!!!
Il negozinte da cui mi fornisco, l'altra settimana che ho fatto il cambio parziale del 10% mi aveva detto di sciacquare la lana dentro l'acqua "vecchia" dell'acquario..
|
Si, giusto ...questo nel caso tu voglia riutilizzare la vecchia lana per il filtro senza sostituirla ...in pratica si effettua questa cosa perché se la lavi sotto il rubinetto ...perderesti i batteri che verrebbero uccisi dai metalli pesanti, e sopratutto dal cloro presente nel rubinetto...
ma non è questo il caso dei tuoi valori alle stelle....
|
|
Sto usando il test dell'askoll e anche a me era venuto il dubbio sulla sua validità.. ma poi l'ho provato con l'acqua del rubinetto e con quella il risultato è più che rassicurante..
|
Quindi siamo sicuri che i valori che vai a leggere possono essere certi... era meglio avere un test sballato

...almeno non avresti avuto nessun problema
|
|
Ora sto facendo il cambio diel 30% con acqua biocondizionata..
Metto dei batteri nel filtro?
Scusate l'infinità di domande che pongo ma nn so proprio che fare!!
|
Non li avevi già messi i batteri ???? ...non puoi continuamente inserirli ...devi attenerti alle specifiche riportate sulle confezioni ...non puoi metterli sempre
I cambi devi effettuarli giornalmente ...questo per impedire ai pesci di assimilare tossine nell 'organismo ...anche se apparentemenre stanno bene ...stanno assimilando schifezze nell'organismo ...quando saranno saturi ..avrai una moria ...per evitarla ..cambia sempre l'acqua.
La prendi la tieni una notte in tanica, magari con i biocondizionatori ...e il giorno successivo effettui il cambio ..e rifai il tutto fino a che ..non torni a valori dii 0
dovresti avere già dei miglioramenti ...altrimenti penso che l'errore non sia dovuto al tuo cuginetto ...ma ad un filtro apparentemente non funzionante ..o sottodimensionato..
cmq
la prossima volta taglia le mani al tuo cuginetto