Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-11-2005, 20:55   #11
JackKerouac
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: Fe
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io uguale un bel conguaglio di 800 euri ..... ci inchiappetteranno piu' di prima vedrai -04
JackKerouac non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-11-2005, 21:18   #12
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
E quindi? Riassuntino? Si piglia in culo comunque o si può far qualcosa?
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2005, 22:38   #13
JackKerouac
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: Fe
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sperare che liberalizzino il mercato al piu' presto per madarli noi a quel paese
JackKerouac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2005, 23:55   #14
netprowler
Protozoo
 
Registrato: Apr 2003
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si liberalizzano come la benzina, le assicurazioni, le compagnie telefoniche, poi tutti fanno un bel cartello è ti cacciano 42 fascie tariffarie diverse con altrettante opzioni e alla fine da tutti si paga quasi uguale, anzi più di prima perchè tutti insieme aumentano.

Nella puntata del 6 novembre di report è comunque emerso che i contatori adottati in italia sono illegali perchè essendo degli strumenti di misura, non hanno però le caratterristiche legali per esserlo e l'ufficio metrico non può tararli. L'ufficio metrico è quell'ente pubblico che si occupa delle tarature di bilance, orologi, pompa di benzina, metri, e qualsiasi altro strumento di misura contemplato nel reggio decreto del ...xxxxxx. Il problema è che nel 18XX non esisteva nelle corrente elettrica ne il telefono e questi due contatori non sono contemplati, anche se per le loro caratteristiche rientrano nel decreto stesso. UNA ITALIANATA INSOMMA.

A quante pare però i contatori della luce in Italia sono illegali, perchè non sono certificabili dall'ufficio metrico.

PS ed io che mi lamentavo del congualio di 380€.
__________________
Ivo
netprowler non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2005, 12:21   #15
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Benny, prima del conguaglio quanto pagavi a bimestre? e JackKerouac? e netprowler? giusto per capire la differenza....

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2005, 12:32   #16
simo1978
Ciclide
 
L'avatar di simo1978
 
Registrato: Jun 2004
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.460
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma il conguaglio per il passaggio al nuovo contatore lo fanno in base all' ultima lettura su quello vecchio..... e poi si parte da zero su quello nuovo.
__________________
"Benedetti coloro che non hanno nulla da dire e che non si lasciano convincere a dirlo." (James Russell Lowell)
simo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2005, 15:36   #17
JackKerouac
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: Fe
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Benny, prima del conguaglio quanto pagavi a bimestre? e JackKerouac? e netprowler? giusto per capire la differenza....

Ciao
_________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua... sciapa, e' salata!!!!!!


dai 120 ai 200 in estate e telefonavo anche per mandare gli scatti reali poi negli ultimi 5 mesi non ho chiamato ed e' arrivata la mazzata,comunque anche ad amici senza acquario e' arrivato il conguaglio uguale al mio -04
JackKerouac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2005, 04:22   #18
sedano
Discus
 
L'avatar di sedano
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Età : 46
Messaggi: 2.894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

Annunci Mercatino: 0
io nella casetta delle vacanze col passaggio dal vecchio alnuovo ho avuto un conguaglio di circa 400 euro......
__________________
Forza, onore, sangue e sudore, non mollare mai

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2005, 13:55   #19
pisolo
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a pisolo

Annunci Mercatino: 0
non vorrei entrare nel merito di energia attiva o reattiva perche' non ne capisco un'acca.
ne' vorrei entrare in merito ai soldi pagati sulle bollette perche' cambiando spesso casa non ho modo di fare confronti.
una cosa pero' la posso dire: io vivo in una villetta a Siena e a fine agosto mi hanno cambiato il contatore (pago una potenza di 3,5 Kw). il risultato e' stato che prima facevo la mia normale vita e invece adesso basta che ci siano tre lampadine accese in casa e accenda il forno per avere un distacco della corrente e un bel messaggio sul contatore che dice "superata del xx% la potenza distacco imminente".
ora, sarebbe interessante capire se i contatori di prima erano piu' tolleranti oppure se questa nuova misurazione abbassa "di fatto" la potenza erogata.
io non ci credo che con il forno e tre lampadine arrivo a 3500 watt !!!!!!!!!!!!
ho chiesto ad alcuni colleghi e la situazione e' comune a tutti quelli che hanno i nuovi contatori.
posso eventualmente rifasarmi il forno ???????
oppure rifaso il prossimo che mi viene a leggere il contatore ?????????????
__________________
ciao dal pisolo
pisolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2005, 19:14   #20
kobra
Plancton
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anch'io stesso problema di pisolo:con il passaggio al nuovo contatore superavo continuamente la potenza prevista.Son stato costretto ad aumentare la potenza a 4,5 kw che con il 10% di tolleranza arriva a 5 kw.Sicuramente i vecchi contatori erano piu' tolleranti.Quello che mi ha lasciato perplesso è che mi hanno aumentato la potenza senza sostituire il contatore ma semplicemente,facendo il tutto dalla loro scrivania,anzi le testuali parole dell'operatore sono state:"basta schiacciare un bottone per aumentare la potenza".Il morale della favola è che schiacciare questo bottoncino mi è costato 225 euro + qualche eruo in piu' ogni bolletta come contributo fisso.Io penso che i 3 kw erano adatti 30 anni fa',quando non c'erano microonde,lavastoviglie ecc.ecc. e sicuramente l'enel poteva con il cambio di contatore adeguare, senza maggiori spese, le nostre abitazioni al fabbisogno di oggi.
kobra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amari , saranno , vero

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21897 seconds with 12 queries