Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
...l'acqua depurata va + che bene per l'acquario, ma ciò non toglie che gli escrementi dei pesci si trasformano in ammoniaca (velenosa) che a sua volta viene trasformata da un ceppo batterico che si trova nel filtro in nitriti (velenosi) che a loro volta vengono trasformati da un altro ceppo batterico che si forma sempre nel filtro in nitrati (non tossici).
...
Only, non c'erano mai stati pesci in quel acquario. Solo la mamma ed il papa' dei piccolini, per 2 giorni. Credo che ho messo troppo presto i pesci nel acquario, ho avuto fretta, e non avrei dovuto !
Oggi sono andata nei negozi e nessuno, aveva questi test. Ho telefonato ad un amico e mi ha detto che me li procura lui.
Tornata a casa, gli ho cercati ancora ...ufff...
purtroppo le deiezioni anche di due giorni sono sufficienti per creare tanti nitriti da avvelenare i pesci..
Grazie Ale . Mi spiace che sono morti, sinceramente. Il fatto è, che ho letto proprio qui su questo sito che non puoi sapere che sesso hanno i pesci rossi. Ok, faro' le prove per i nitriti, comprero' un altro pesce nero , ma se non è maschietto -05 ? Un buon negoziante, penso che mi sappia dire se ha dei maschi, spero!
Ma domanda "stupida": Se sono vissuti beati e felici in quel acquarietto piccolo, nella solita vaschetta senza aver ossigenazione e neanche piante vere, per un anno, come mai i adulti non sono morti?