Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Victor Von DOOM, tieni presente che è una spesa che fai una volta all'anno
Ma poi ti consigliavo di non cambiare perchè eri entusiasta della luce che fanno quelle che hai e se non ti danno problemi.....
A dire la verità io personalmente cambio i due neon una volta ogni 6-7 mesi. Ma penso che sapendo con esattezza la siglia delle dennerle, prendendo una osram o philips la luce, all'occhio umano, sia molto simile
irendul, io non uso dennerle, ma Askoll. Sono precisamente la SUN-GLO ed AQUA-GLO...
@ Federico Sibona e Giudima: entrambi i discorsi sono maledettamente validi! Grrrr...che brutta cosa l'indecisione! -04
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Gente, sto avendo serissimi problemi a reperire queste lampade.
Tutti i ferramenta e i punti vendita di materiale elettrico mi tirano fuori 640, 765, leuci, radium, ma nessuno che le abbia...qualcuno sa dirmi dove posso andare a cercarli? Grandi distributori tipo Leroy Merlin o Castorama potrebbero averne?
EDIT: le ho trovate su Aquariumline (solo 865), ma mi viene il dubbio: quasi 12euro non sono tanti per una Osram?
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
E' la forza del destino che vuole che tu riprenda Askoll!
Scherzi a parte, hai provato in negozi/magazzini di illuminotecnica (dove vendono lampadari, piantane, appliques, plafoniere, ecc)?
ho postato la stessa domanda in un altro post. Anche io non riesco a trovarli qui a Roma, e non capisco come mai, sebbene siano tanto ricercati non ci sia nemmeno un sito internet che li venda online.
Originariamente inviata da Victor Von DOOM
Originariamente inviata da irendul
osram 865 + osram 840 (anche philips va bene)
Gente, sto avendo serissimi problemi a reperire queste lampade.....
E' la forza del destino che vuole che tu riprenda Askoll!
Ma sai che sembra davvero così???
Ho pensato la stessa identica cosa al terzo "no"!
Alla fine avevo optato per le Osram o Philips per sperimentare e per provare qualcosa di nuovo, ma questa voglia di esperimento me la stanno facendo davvero passare! -28d#
Originariamente inviata da Federico Sibona
Scherzi a parte, hai provato in negozi/magazzini di illuminotecnica (dove vendono lampadari, piantane, appliques, plafoniere, ecc)?
Hell, yes! -04
Ovviamente non in tutti...oggi forse continuo il giro, ma ho girato 5 forniti distributori. 3 non trattavano né Osram né Philips, 1 trattava Philips e le aveva di tutti i Wattaggi, meno che 15W, l'altro idem ma trattava Osram!
C'era il buco tra 13W e 18W e mi hanno detto che i 15 non li avrebbero presi né erano ordinabili.
Online ho trovato le 865, ma a 12euro+ spese di spedizione...potrei anche pensare di prenderle ma resterebbe il problema di trovare le 840 (ed il tutto mi verrebbe a costare più delle Askoll, quindi dov'è il vantaggio?)