Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-10-2009, 16:56   #11
synth
Ciclide

L'avatar di synth

Città: modena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
la mia avventura con l'acquario inizio nel 1989,comprai la mia prima vaschetta da 30 litri,sabbia una roccetta un legnetto,un filtrino 5/6 piante,una centralina con un neon da 8w,e un Betta splendens,andai avanti così per circa un anno,l anno dopo incominciai a lavorare e decisi di fare il passo,100 litri sempre dolce..

allestito con tutto il necessario.. sabbia piante legni illuminazione eccetera.all epoca mi fornivo da un negoziante che era molto bravo almeno sul dolce..mi insegno a dosare i vari fertilizzanti per le piante.gestire i cambi d'acqua sifonare la sabbia eccetera,fare i test all acqua.

nel 92,provai la mia prima esperienza marina,che si rivelo ben presto un fiasco totale...all epoca non c era ancora internet e le informazioni erano quelle che mi dava il negoziante,purtroppo non molto ferrato in materia marino,e dopo vari fallimenti smisi.

la mia avventura col l'acquario ando avanti fino al 2000..poi una sera di 4 anni fa navigando on line,trovai aqcuaportal,vidi un articolo su come allestire un dolce e da li riprese la passione...ma dopo qualche giorno che bazzicavo acquaportal,vidi il nanoportal...e da li incomincio il tutto!!

mollai l idea del dolce,ripresi dalla cantina la mia prima vaschetta da 30 litri e dopo essermi documentato per vari mesi..venne allaq luce il mio primo nanoreef!
30 litri,6kg di rocce vive plafo da 2x36 pl,due pompettine da 400litri orari..

ila nanetto e andato avanti 3 anni,all inizio di quest'anno ho fatto il mio primo trasloco dal 30 all 80 litri autocostruita..che purtroppo dopo 6 mesi ci ha mollato la siliconatura sul fondo..e sono stato costretto a riallestirne un'altro...il mio attuale vitrea da 56x45x45 8mm extrachiaro..

sono contento di aver trovato acquaportal,e spero che la passione mi rimanga ancora per molto tempo!

Vecchio 01-11-2009, 16:26   #12
Vic Mackey
Imperator

L'avatar di Vic Mackey

Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
N° Acquari: 0 al momento
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Il primo impatto fu un 250lt a casa di un amico, poi mio maestro..poi nel 2002 alle Maldive iniziai a giochicchiare con i paguri in spiaggia e infine nel 2007 scoprii per sbaglio un negozio qui a Verona e scatto la molla!
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 16:27   #13
dorynemo
Guppy

Città: catania
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

C'era mia sorella che comprò un acquario subito dopo l'uscita del cartone animato Nemo e mi disse che voleva ricostruire i colori del cartone animato dentro quella vasca...senza la minima conoscenza iniziò ad allestire questa vasca di circa 100 litri alla meno peggio...che dire...ovviamente senza documentarsi andò malissimo...non fece maturazione, nè fece mai test...e si incazz*** perchè le morivano i coralli (tutto dire: i sarcophyton le schiattavano in un giorno...chissà che valori )!!
Così...io che sono curiosa per natura e cerco sempre un perchè alle cose iniziai a cercare su internet per risolvere i problemi a mia sorella.
Poi ho scoperto acquaportal e mi sono rovinata appena ho visto gli acquari meravigliosi che possono venir fuori.
Morale della favola: mia sorella ha lasciato stare e io mi sono documentata su acquaportal per circa 5 mesi...appena ho avuto le idee chiare ho iniziato piano piano a comprare tutto il materiale che occorreva per allestire al meglio un cubo piccolino...e così oggi ho un nanoreef da otto mesi col quale sbatto la testa continuamente perchè tutti i problemi ce li ho avuti io ma è un'ottimo allenamento prima di approdare alla vasca più grande!
Vecchio 06-11-2009, 21:26   #14
yeah!
Discus

L'avatar di yeah!

Città: Ancona
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a yeah!

una sera annoiato cerco immaini di coralli su internet e da una immagine scopro acquaportal,letto per alemno due anni buoni senza avere i soldi(sempre tirati fuori di tasca mia)per fare un tanto agoniato nano
poi la svolta un giorno mio padre (i miei sono separati,e per fare un dispetto a mia madre ,cosa di cui ho sempre approfittato con tutti e due)me ne vuole comprare uno e cosi ad oggi ho un nano da 20lt con gorgonie ed lps e spugnette e un 170lt con carassi
Vecchio 06-11-2009, 22:49   #15
Faack76
Ciclide

L'avatar di Faack76

Città: Hellas Verona
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

una mia amica mi ha dato un pesce rosso nella boccia perchè andava in vacanza..8 mesi fa (ma non fu questa la mia rovina)

io ho detto gli compro un 30 litri dove starà bene e grazie al negoziante ce ne ho messi altri 3 di pesci, in questo ho distrutto papo89, purtroppo quel negoziante non ha ancora chiuso ( ma non fu questa la mia rovina)

3 mesi fa ebbi il presentimento di essere preso per il culo dal commerciante ed investigando su questo forum ne ebbi la piena certezza (ma non fu questa la mia rovina)

poi sempre in questo bellissimo sito vidi per un errato click un Marino e pumm!!! bellissimo col dolce è impossibile tutto questo (ma non fu nemmeno questa la mia rovina)

GIUANSY E' LA MIA ROVINA!!!
GIU: -04 COMPRA QUESTO!! COMPRA QUELLO!!! DI QUELLI COMPRANE 27!!!! -04
Faack: No ma veramente io..
-05
GIU: FAI SILENZIO !!! COMPRA TUTTOOOOOOO!!!!AAAAAARGGHHHHH!!!!
-04
ODDIO!!!
Faack76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 22:55   #16
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Fabio questo è niente ...il bello viene quando (a fine maturazione) potrai cominciare a popolare....(sto già preparando la lista)....tradotto: STAI FRESCO!!!!!!!
Vecchio 10-11-2009, 14:01   #17
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

In casa mia una vasca c'è sempre stata
Prima mio padre poi io e mio fratello...ho avuto di tutto....nelgli ultimi 3 o 4 anni mi sono buttato sul marino, proprio scoprendo la poss.tà di fare una mini vaschetta... ero convinto fino ad allora che per il marino si ragionasse dai 200 litri in su... e questa possibilità l'ho scoperta proprio qui su acquaportal!!!
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 03:04   #18
daddycayman
Ciclide

L'avatar di daddycayman

Città: Roma
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

La passione per gli acquarimi è venuta da quando ho conosciuto la mia ragazza,nel 2006,aveva ed ha tuttora un grande acquario d'acqua dolce allora ho comprato un cayman 110,mi sono cimentato nella riproduzione di molti anabantidi,ma non ero ancora completo.
La vera scintilla per il marino che tral'altro è anche il mio cognome
è venuta vedendo in un negozio un tridacna....amore aprima vista!!!
Purtroppo ancora non ho un acquario marino grande,ma per ora un nanetto mi basta....

Tag
cominciato