Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-11-2009, 19:16   #11
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu
kawasakiz85, ma.... che c'entra? le lumachine si possono togliere ed in ogni caso sono gestibili con le piante.
scalari e trico insieme no....
temo siano ancora più voraci dei betta.
ciao, ba
Ritieni davvero che siano ancora più aggressivi?ho letto che molti tengono insieme sia i tricho che gli scalari,e sia queste specie con le caridine,secondo me dipende anche dal carattere del singolo individuo e dalla grandezza della vasca
io cmq avevo intenzione di inserire prima le caridine e poi i tricho e gli scalari contemporaneamente,li prenderei da piccolini proprio x ambientarsi e crescere insieme.Inoltre nel 240 litri ci sono davvero tanti nascondigli creati appositamente x i pesci e crostacei più piccoli e timidi
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-11-2009, 15:12   #12
hyolo
Bannato
 
Registrato: Dec 2008
Città: Olmeneta (CR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 42
Messaggi: 1.948
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hyolo

Annunci Mercatino: 0
tricho e scalari sono troppo grossi e troppo territoriali per stare insieme.
anch'io ho sentito di gente che li tiene insieme,ma non mi sognerei mai di consigliarlo a nessuno.
kawasakiz85, per quanto riguarda il mettere piante vere,non vedo quale sia il problema delle lumachine,al contrario,le piante sottraendo nutrimenti alle alghe terrebbero "sotto controllo" il proliferare sia di queste ultime,sia delle lumachine.
hyolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 15:14   #13
hyolo
Bannato
 
Registrato: Dec 2008
Città: Olmeneta (CR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 42
Messaggi: 1.948
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hyolo

Annunci Mercatino: 0
alsampa, diemnticavo di rispondere proprio a te
come lumache possono starci tranquillamente ampullarie o neritine (in numero contenuto).
babaferu, mi sembra assurdo pensare che il betta riesca ad uccidere delle lumache così grosse
hyolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 15:25   #14
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da hyolo
tricho e scalari sono troppo grossi e troppo territoriali per stare insieme.
anch'io ho sentito di gente che li tiene insieme,ma non mi sognerei mai di consigliarlo a nessuno.
kawasakiz85, per quanto riguarda il mettere piante vere,non vedo quale sia il problema delle lumachine,al contrario,le piante sottraendo nutrimenti alle alghe terrebbero "sotto controllo" il proliferare sia di queste ultime,sia delle lumachine.
Ciao,x quanto riguarda la convivenza tra tricho e scalari poichè molti li tengono pacificamente vorrei provare a tenerli dato ke 240 litri non sono pochi,cmq terrei solo 2 scalari e 3 tricho,x quanto riguarda il problema delle lumachine il mio negoziante mi ha detto ke mi mangerebbero le piante,x questo non avevo intenzione di inserirle.
ALSAMPA,scusa se ti ho occupato il topic,non era mia intenzione
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 15:28   #15
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
kawasakiz85, per quanto riguarda trico e scalari, non dipende dal carattere, ma dalla territorialità innata che hanno tutti: anche crescendoli insieme, raggiunta la maturità sessuale, se le daranno di santa ragione.
non è proprio una accoppiata adatta.
hyolo, non si parlava di lumache ma di caridine, comunque ti posso testimoniare che ha strappato loro e gli occhi e poi.....sono sparite, francamente non so se se ne sono andate o se sono morte uccise o di infezione, mi sembra faccia poca differenza. comunque anche rispetto alle lumache ho sentito lo stesso (anche se nel caso del betta parlare di "carattere" più o meno aggressivo può essere fondato e quindi si possono avere anche esperienze di convivenza, soprattutto in vasche più grandi).
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 15:42   #16
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu
kawasakiz85, per quanto riguarda trico e scalari, non dipende dal carattere, ma dalla territorialità innata che hanno tutti: anche crescendoli insieme, raggiunta la maturità sessuale, se le daranno di santa ragione.
non è proprio una accoppiata adatta.
hyolo, non si parlava di lumache ma di caridine, comunque ti posso testimoniare che ha strappato loro e gli occhi e poi.....sono sparite, francamente non so se se ne sono andate o se sono morte uccise o di infezione, mi sembra faccia poca differenza. comunque anche rispetto alle lumache ho sentito lo stesso (anche se nel caso del betta parlare di "carattere" più o meno aggressivo può essere fondato e quindi si possono avere anche esperienze di convivenza, soprattutto in vasche più grandi).
ciao, ba
Alsampa,concordo con quello che ti ha detto BABAFERU,una mia betta ha attaccato una ampullaria che avevo inserito in acquario,le ha rotto un pezzo di guscio e dopo 2 giorni la lumachina è morta,concordo sul fatto della territorialità,i betta spesso tollerano i pesci che già trovano in vasca ma attaccano tutto ciò che viene introdotto dopo,se scalari e tricho se le daranno quali pesci che diventano più grandi mi consigli?x non monopolizzare il topic di ALSAMPA ti metto il link di un mio topic così mi puoi consigliare,grazie BABAFERU
ecco il link:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 15:51   #17
hyolo
Bannato
 
Registrato: Dec 2008
Città: Olmeneta (CR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 42
Messaggi: 1.948
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hyolo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu
livia, alsampa, temo anche per le lumache, credo che lo dovrai lasciare solo.....
io mi riferivo a questa frase,sul fatto che abbia aggredito le tue caridine,mi rendo conto che è una cosa molto probabile.
dicevo che non capisco come un betta possa attaccare delle neritine.
hyolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 17:47   #18
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
hyolo, scusa, non l'avevo vista più....
ciao!
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 14:54   #19
alsampa
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Fiumicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 344
Foto: 7 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Novità dalla piccola vasca di 20Litri condivisa da un Betta e un 20 di REDCHERRY.

Beh dopo diversi mesi sono tornate le RED, all'inizio avevo creduto che il pesciolotto se le fosse mangiate tutte invece si erano nascoste fra le radici della Microsorum e ieri sera sono uscite quasi tutte fuori, di tutte le dimensioni, ne ho contate 28 ma chissà quante ce ne sono ancora nascoste, alcune microscopiche, sicuramente appena nate... che bello!
alsampa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 17:06   #20
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
oh, buon per te!
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avevo , gamberetti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,87970 seconds with 12 queries