|
Originariamente inviata da ale24rm
|
La vasca sono tutti sps e qualche lps...al momento devo reintegrare giornalmente 20 ml di kent a e 20 di kent b...volevo passare al reattore perchè qualche settimana fa sono stato fuori per lavoro 5 giorni e i valori ovviamente si sono sballati tutti...risultato? si sono scoloriti la calendrium, la istrix, le montipore ed una acropora quadricolor...solo adesso a distanza di 3 settimane stanno riprendendo il colore che avevano
|
MMMMM!!!
Facciamo qualche riflessione:
se i valori erano buoni prima che tu partissi, diciamo che in un paio di giorni sono calati a livelli non corretti (tieni presente che col calcio a 360, ad esempio, gli animali campano tranquillamente). Facciamo che sono stati un altro paio di giorni con valori decisamente bassi e che l'ultimo giorno erano tutti a livelli bassissimi.....
.....secondo me non possono essersi scoloriti gli animali per questo....
Secondo me, eh! Poi posso sbagliare!
Tieni presente che io ho almeno 3 reattori di calcio (di vario volume che non uso) ed una vasca da 500 litri (certo non ad sps ma qualcuno ce n'è) e la integro con aragamilk perchè mi rompo di tenere sotto controllo anche il reattore.
Doso "una spruzzata" al giorno e, quando ogni paio di mesi faccio i tests, mi ritrovo sempre con valori corretti.
geppy