Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
quindi praticamente compri la versione PRO con la bombola usa e getta...se vuoi quella ricaricabile devi comprare un adattatore...giusto?
No!! Non è giusto . La versione "Pro" è già corredata con l'adattatore ed è priva però della bombola ricaricabile.
Quindi riassumendo:
Versione "CO2 Askoll sistem" con bombola usa e getta senza adattatore per bombola ricaricabile.
Versione "CO2 Askoll Pro" senza bombola usa e getta con adattatore per bombola ricaricabile.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro questa volta .
__________________ ...giudicare senza conoscere è un poco come parlare senza pensare... Si rischia di dire delle gran stupidaggini!
Ok,grazie Giudima...
credo che conviene prendere il sistem,elettrovalvola a parte e...
un domani volessi prendere la bombola ricaricabile,l'adattore si può sempre comprare dopo no?
tanto una ricarica sembra di capire che dura circa un anno...?
Ok,grazie Giudima...
credo che conviene prendere il sistem,elettrovalvola a parte e...
un domani volessi prendere la bombola ricaricabile,l'adattore si può sempre comprare dopo no?
tanto una ricarica sembra di capire che dura circa un anno...?
Pasqualino, la durata di una bombola usa e getta da 500gr (bombola in dotazione al "sistem"), è in funzione alla quantità di bolle erogate al minuto -28d# . La durata di un anno, che normalmente viene dichiarata, è riferita ad una erogazione di 4 bolle al minuto -05 . Tanto per darti una unità di misura nella mia vasca (RIO 180 con 140 litri netti) con un Ph di partenza di 8 ed un Kh (raggiunto con cambi d'acqua d'osmosi mischiata ad acqua di rubinetto) di 5,5, per raggiungere il Ph di 6,8-6,9 erogo 25/26 bolle al minuto. In questo caso la bombola mi è durata meno di tre mesi.
Fai ora le tue considerazioni....
__________________ ...giudicare senza conoscere è un poco come parlare senza pensare... Si rischia di dire delle gran stupidaggini!