Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
jimmen, premetto che non consoco il pesce in oggetto, ma il gh mi sembra troppo basso, temo che lo sia anche il kh, se hai fatto cambi di sola osmotica, e questo espone i pesci, oltre all'inquinamento di nitriti e nitrati cui sono sottoposti, anche a sbalzi di ph, quindi aumenterei un po' la durezza.
(a meno che tu non voglia appositamente tenere valori estremamente bassi di durezza e regoli il ph in altro modo, cosa che non specifichi)
smettila di fare cambi continui se la vasca non è ben matura perchè peggiori la situazione, se hai un'altra vasca ben avviata sposterei il pesce: la corrosione delle pinne viene principalmente quando i valori dell'acqua non sono corretti.
non so consigliarti sull'uso di un antibatterico poichè non conosco il pesce e la sua tolleranza ai medicinali, ma di certo gli può essere di giovamento essere messo in ambiente pulito (occhio però, se lo inserisci in una vasca con valori diversi cura bene l'ambientamento in modo da non fargli subire danni).
ciao, ba
oh, peccato, però non lo vedo scritto....
comunque i miei consigli restano validi per far maturare la vasca ed evitare la stessa sorte ad altri.
ciao, ba
babaferu, ancora devo capire dove ho sbagliato , comunque emergenza rientrata .
Oggi ho ricontrollato il tutto e o
ph 6.8
no3 5mg/l
no2 assenti
gh 2
trattamento d'urgenza :
Bactordrops SHg per 4 gg.
Stamani ho inserito il carbone attivo che faccio girare fino a domani pomeriggio .
Domani pomeriggio cambio d'acqua del 40% + ri aktive shg per ceppi batterici. che corsa.
jimmen, hai sbagliato a mettere un pesce in una vascaancora non ben matura l'uso del materiale biologixo di altro filtro poteva pure funzionare e accorciare i tempo, ma coi cambi corposi hai peggiorato tutto.
continuo a dire che hai durezza tropopo bassa.
visto che i nitrati sono bassi eviterei di fare un cambio del 40%.