Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
ho notato che quando lascio aperta la bottiglia della co2 artigianale, dopo pochi giorni, c trovo morti dentro delle mosche/ zanzare piccole,tipo moscerini, cosa sono??? sono un buon cibo per i miei pesci??
Ho sentito parlare anke di vermetti rossi che si danno da mangiare ai pesci: i tubifex. Volevo sapere, ma sono percaso quei vermi rossi che si trovano a mare sotto la sabbia nella battigia?? posso usare quelli come cibo per i miei pesci??
una volta qualcuno mi disse che le larve delle zanzare tigre non andavano bene per l'alimentazione dei pesci (sinceramente non so cosa abbiano di male) ora mi domando..a suo tempo mi è stata detta una sciocchezza? (tra l'altro il tutto avvenne qui sul forum )
ho notato che quando lascio aperta la bottiglia della co2 artigianale, dopo pochi giorni, c trovo morti dentro delle mosche/ zanzare piccole,tipo moscerini, cosa sono??? sono un buon cibo per i miei pesci??
Ho sentito parlare anke di vermetti rossi che si danno da mangiare ai pesci: i tubifex. Volevo sapere, ma sono percaso quei vermi rossi che si trovano a mare sotto la sabbia nella battigia?? posso usare quelli come cibo per i miei pesci??
CIAO! PROVO A RISP. IO... NELLA CO2 C'è LO ZUCCHERO? SE SI EKKO COSA ATTIRA GL'INSETTI, DIPENDE CHE PESCI HAI UNA MOSCA LA MANGIANO I PESCI ROSSI...SE HAI PESCI GRANDI SE LA POSSONO ANCHE PAPPARE SENZA PROBLEMI! I VERMETTI POSSONO ESSERE TUBIFEX O CHIRONOMUS (LARVA DI ZANZARA ROSSA) E NON SONO QUELLI CHE SI TROVANO AL MARE QUELLA è TREMOLINA O ARENICOLA....SE HAI UN SALATO PER ME SE LA PAPPERANNO DI GUSTO, IN DOLCE NON SO..L'ARENICOLA VIENE UTILIZZATA COME UN'ESCA PRINCIPE NELLA PESCA...devi pensare che in natura non esiste il cibo in scaglie e un'isetto potrebbe essre un ricco pranzetto...come può fare male?
una volta qualcuno mi disse che le larve delle zanzare tigre non andavano bene per l'alimentazione dei pesci (sinceramente non so cosa abbiano di male) ora mi domando..a suo tempo mi è stata detta una sciocchezza? (tra l'altro il tutto avvenne qui sul forum )
io penso proprio di si! io vivo nella terra delle zanzare e d'estate l'unika nota positiva è cibo vivo per i miei pesciolini per quanto riguarda le zanzare.... non so a livello chimico non sono uno scienziato... però i miei le mangiano e sono tutti in ottima salute!!!
Come pesci ho 10 neon e 4 corydoras, ma presto inserirò una coppia di ciclidi nani.
Provo a dagli qualke moscerino che trovo dentro la bottiglia di co2, vediamo s ei neon se lo mangiano.
Poichè ho una campagna. mi dite per favore che tipo di insetti posso procurarmi per i miei pesci??? per esempio, lombrichi, millepiedi......
Se in campagna lasciassi, all'aperto, una bacinella aperta piena di acqua, dopo un po di tempo, riuscirei ad avere qualke cosa da dar da mangiare ai miei pesci, larve di qualkosa, animaletti.....
se abiti in campagna ci trovi zanzare a iosa...
e se hai spazio allora fatti una bella coltura di dafnie che lascaite all'aperto in vasca relativamente grandi vanno alla grande