Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
oggi sono a casa ed ho messo in serie le 2 membrane, strozzando lo scarico della prima poi con sull'acqua buona ho messo la pompa booster ( anche se temo si bruci in quanto non ha una gran portata d'acqua ) poi ho strozzato un poco anche la seconda membrana ed ora ho una conducibilità di 22 us ( il conduttimetro è settato bene l'acqua di una bottiglia mi misura 211 mentre nominale è 205 ).
secondo me pian piano la membrana dovrebbe migliorare ancora un po'!
può andare?
Per me no... 22 us sono ancora tantini, ma con un filtro caricato con resine, ora puoi portarti su valori decisamente più accettabili senza dover cambiare resine ogni due per tre... Mi lascia un pò basito il fatto di aver messo una seconda membrana, hai un sacco di spreco di acqua. Io magari prima di aver fatto un simile passo avrei provato a vedere la durezza in entrata.
holden_Caulfield, non è un problema di acqua dura... l'unica è trovare una combinazione di filtri che te la porta a valori accettabili ... 20um è sufficiente
Doppio post-filtro a resine deionizzanti (di tipo diverso) e sei a posto senza mettere la seconda menbrana e senza gli sprechi che derivano da una configurazione simile.