Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Si ma... con questo thread cosa vorresti dimostrare?
Hai fatto delle cose da principiante e hai avuto fortuna, puoi perseverare o meno, ma almeno mi auguro che tu sia qui per imparare e non per metterti a criticare... è un'attività alquanto sterile, mentre un hobby dovrebbe essere dinamico e impegnare un pò le facoltà mentali...
Comunque sia, non ho capito se te ne stai andando o resti, in tal caso piacere, anche io sono musicista!
mi auguro che tu sia qui per imparare e non per metterti a criticare...
Mi pare di aver capito che quando ha aperto il primo topic l'acquario l'aveva già allestito e riempito, quindi a me sembra che sia solo una presa in giro, pure organizzata male, visto che è durato solo 35 messaggi...
e quindi? dobbiamo fargli chiudere il topic per limite messaggi raggiunto, così non può dire che c'è stata censura?
e sia, ecco il mio contributo!
baci, ba
Ho seguito gran parte dei tuoi thread e quoto in pieno Paolo Piccinelli.
noi acquirologi (esperti e non) cerchiamo sempre di consigliare a coloro si avvicinano a questo Hobby di seguire una serie di regole... un MANUALE non scritto ma che prende forma dalla collezione di esperienze accumulate negli anni e che si tramanda da hobbista a hobbista.
Si sa che quando si lavora con i fili elettrici, bisogna staccare l'impianto elettrico... certo.. puoi anche non prendere la scossa..
ma coglionare chi ti ha detto "fai come ti dico o rischi di morire" è da veri... veri... veri.. incoscienti .
Vanesio dal vantarti chi tu possa essere..
Superbo nell'insinuarci "presunti biologi".. molti di noi sono biologi e dottori in varie scienze naturali... tu chi sei? professione musicista, in questo caso un Bardo* (chi gioca a D&D capisca)! Da quello che denoto sei solo un persona con un curriculum di studi discutibile che vuole farsi vanto tra studiosi e dottori e laureandi e appassionati cascando dal pero per dimostrare che i tuoi metodi da profano (e non dico ignorante) funzionano meglio di quelli consigliati da esperti.
Chiedo scusa in anticipo ai moderatori se ho esagerato..
ho letto alcune discussioni su AP riguardanti i Puntius Denisoii, tutti ne parlano benissimo tutti vorrebbero averli....peccato costano troppo per alcune tasche, io ne ho 5 per il momento.....allora logico vai con le critiche!
professione musicista, collezionista di moto d'epoca e di chitarre elettriche d'annata, colleziono dischi in vinile, radio e giradischi d'epoca....insomma hobby molto piu costosi
Senti un pò, ma tu lo sai che c'è gente (come me del resto) che fa le capriole per portare avanti un hobby come questo???? e tu mi vieni a parlare delle tue collezioni da ricco.....patetico....e creare questo post solo perchè ti hanno dato dei consigli che tu non hai voluto accettare, se sai già tutto non hai bisogno di AP!