Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
emio, io ho preso il bk 200 interno ma possibile che si regola solo lo scarico?
ho sentito che il supermariner ha un rubinetto anche sulla pompa............? e il mio rubinetto dove'?
..si..non ha altre regolazioni,,,anzi no,,,
..c'è la possibilita' (piu' teorica che altro) di regolare il venturi...
...ma te lo devo spiegare a voce...chiamami...
....ti mando il numero per mp...
emio, la domanda è seria ...io non sono un accanito conoscitore di schiumatoi e volevo il tuo consiglio, quale sostituto per un 110 h&s per vasche da 100 150l? il grotech 110 costa circa 340€ , lgm 450 costa 330 circa e consumano di più.... questi schiumatoi, per prezzo e consumo, dovrebbero essere paragonati al 150 monopompa che comunque rimane il meno caro e quello che consuma meno ...
Salve a Tutti, sono nuovo del forum e anche del "mondo marino".
Da anni possiedo un'acquario d'acqua dolce che da circa 5 mesi ho tramutato in marino. L'acquario è piccolo ma sino ad ora posso ritenermi soddisfatto dei valori dell'acqua che ho. Ora mi sorge una domanda. E', secondo voi, utile in un acquario di queste dimensioni uno schiumatoio? Avrei intenzione di costruirmelo io seguendo i consigli reperiti sul sito. Ho però un dubbio. E' necessaria in tutti gli schiumatoi interni la pompa per immettere l'acqua nel tubo o posso costruirmelo con due tubi concenetrici, il bicchiere e la porosa di tiglio?
endrius89, ciao e ben arrivato ... lo schiumatoio non sempre è indispensabile, in vasche senza pesci e possibilmente con coralli non troppo esigenti non serve ... la sump si può abbinare a qualunque acquario, questo permette notevoli benefici,,, in piccoli sistemi , può essere usato anche uno schiumatoio a porosa , ma serve a ben poco , anche quelli autocostruiti , se non fatti correttamente, perdono notevolmente efficienza ...