ciao crilù buona giornata... i puntini stanno diminuendo... oggi ripeto la dose (ridotta) senza cambiare acqua... non voglio stressarli ancora di più e non voglio rischiare di fare lo stesso errore con la temperatura dell'acqua, ovvero riscaldare l'acqua di rubinetto (quella che miscelo con l'osmosi) per renderla uguale alla temperatura dell'acqua dell'acquario!
è solo una mia considerazione: ma se l'ictyo quasi sempre viene dopo un cambio d'acqua/temperatura (è il mio caso)... che senso ha continuare a cambiare acqua dopo ogni dosaggio o alla fine del trattamento? non è meglio diminuire le dosi ed aspettare che il medicinale evapori?
sono dell'idea infatti di inserire il carbone attivo solo dopo una settimana dall'ultima dose... in tal modo c'è più sicurezza che i tomiti muoiono definitvamente... non pensi?
comunque sia, l'areatore è a palla sia nell'acqua che all'interno del filtro, la temperatura è 30° e le luci sono spente...
dimenticavo... ho cambiato l'acqua della bacinella (quella dentro l'acquario) dove ho le ampullarie... mi sembrano che stanno bene...
grazie