Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Mentre per quel che riguarda il filtro intendo usare quello di serie juwell così composto:1 confezione di cannolicchi Siporax 1l-sopra i cannolicchi juwell piccoli-sopra le spugne sempre juwell delle varie grandezze fine-media-grossa!Non escludo di mettere della lana perlon sopra il tutto però valuterò le modifiche all'inserimento dei pesci!cosa ne pensate!
piercingmatrix, il tronco è bello...però io per prima cosa aggiungerei altra sabbia...non mi pare di vederne 5cm.. ...poi aggiungerei un tronco, magari più piccolo, anche nella parte destra della vasca...IMHO..
ok...
cmq io la metterei nella stessa "linea" di adesso, però più spostata verso destra...rimango dell'idea che bisogna aggiungerne un'altra di radice..come dei ciottoli...
ora faccio qualche prova...mettendo in verticale il legno,in più ho due noci di cocco da inserire mentre le pietre le devo ancora prendere solo che volevo prima inserire i legni e l'acqua così durante la maturazione mettevo rocce e piante!