Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Al centro c'è la bacopa australis, solo che è stata colpita da delle aghe a pennello e si è devastata, adesso si sta riprendendo.
I guppy attualmente li sto tenendo perchè appena trasferisco i brichardi, mi rimane il 50lt vuoto, credo che inizierò a selezionare i medusa galaxy e i full red, perchè ho alcuni esemplari puri. Però non sono tanti, non riesxco a tenere il conto perchè non si fermano un attimo, e ogni volta che ci provo mi viene la nausea
Maledette alghe a pennello!!! Ci ho combattuto anche io per un po' di tempo.... -04
I guppy sono tra i pesci + esteticamente belli e colorati ma la loro crescita demografica è incontrollabile...
Ciao Livia, li sto tenedo per metterli nell'altro, che sono rimasti in 9, è un 200lt starebbero bene, non voglio metterli nel mercatino, perchè temo che facciano una fine peggiore.
Simon, questa è la mia prima esperienza con i guppy,non mi ero mai interessata, perchè li ho ritenuti pesi troppo comuni. Siccome mi furono regalati, nel frattempo mi sono documentata sulla genetica e le varianti. Così ho iniziato ad appassionarmici, ma inizialmente la vasca era nata per ospitare una coppia di ciclidi nani.
Allora la poca luce è un'effetto della foto!!! Aspetto una foto dopo che le piante siano ambientate e sistemate...
ps...a me quel buco centrale piace...da un pò di profondità...avere la muraglia su tutto lo sfondo secondo me appiattisce il tutto...