Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-10-2009, 20:43   #11
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Annunci Mercatino: 0
Senza fare troppi cambiamenti puoi benissimo fare un biotopo tanganika...

Il negoziante che non riprende i pesci è un farabutto, casomai io dovrei aver paura a riportargli dei pesci perchè nelle sue vasche si ammalerebbero, dato come le gestiscono la maggioranza di loro.. -28d#
Oscar_bart non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-10-2009, 16:27   #12
Spider90
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Spider90

Originariamente inviata da Oscar_bart
Senza fare troppi cambiamenti puoi benissimo fare un biotopo tanganika...

Il negoziante che non riprende i pesci è un farabutto, casomai io dovrei aver paura a riportargli dei pesci perchè nelle sue vasche si ammalerebbero, dato come le gestiscono la maggioranza di loro.. -28d#
sono riuscito a farmi prendere indietro dal negoziante solo il Labidocromis(perchè poteva rivenderlo)...secondo voi le altre due coppie(tenete conto che sono piccoli 3-4 centimetri di lunghezza) le posso tenere senza problemi?

Sono 2 Melanochromis cyaneorhabdos e 2 Pseudotropheus
Spider90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2009, 10:53   #13
Deejay
Guppy

Città: Carpi (Mo)
N° Acquari: 5
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Deejay

Te lo sconsiglio..io riporterei o adarei via a qualcuno anche i 2 Melanochromis cyaneorhabdos e 2 Pseudotropheus..e riparti come ti hanno già detto dal Tanganika...un consiglio come tu hai visto non fidarti troppo dei negozianti purtroppo a loro interessa sempre vendere...bisogna fare molta attenzione...
Vecchio 19-10-2009, 09:47   #14
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
N° Acquari: 4
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

portali in un altro negozio, dov'è il problema?

Quei due che hai tenuto sono proprio sono la peggior cosa in quella vasca...non a caso è riscito a sbolognatri i pesci più aggressivi e col cavolo che se li riprende!!!!
e poi non conta che misura sono adesso, conta come si comportano quando crescono: appena diventa di 7cm vedi che furia diventa il cyaneorhabdos....
lascia stare il malawi..hai tante alternative, perchè ostinarti su di loro a tutti costi? Sò che sono belli come pochi, ma ch senso ha farli uccidere tra loro?

se questo negozio non li prende indietro, prova in altri negozi....basta la scusa che ti stanno pestando gli altri e non chiedere denaro in cambio..vedrai che uno che li prende a gratis lo trovi
Vecchio 20-10-2009, 17:53   #15
ohmer
Guppy

L'avatar di ohmer

Città: Offagna (An)
Feedback 0/0%

ciao Spider90, l'alternativa potrebbe essere anche "addottare un'altra vasca" un pò + capiente!
non sò se può interessarti, ma il marito della cugina della mia girl ha smantellato il suo vecchio 240lt per far posto al nuovo 600lt.
...premetto che non sò quanto chiede, ... ma se ti interessa posso sentire.
alla fine il trasporto offagna-ancona di un 240lt si può fare anche in macchina ...
ohmer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2009, 18:51   #16
Spider90
Protozoo

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Spider90

Originariamente inviata da ohmer
ciao Spider90, l'alternativa potrebbe essere anche "addottare un'altra vasca" un pò + capiente!
non sò se può interessarti, ma il marito della cugina della mia girl ha smantellato il suo vecchio 240lt per far posto al nuovo 600lt.
...premetto che non sò quanto chiede, ... ma se ti interessa posso sentire.
alla fine il trasporto offagna-ancona di un 240lt si può fare anche in macchina ...
Grazie Ohmer, il mio problema principale sono i miei genitori che non vogliono una vasca troppo grande, però se mi dici che è già tt bella pronta(mobile e filtro compresi e non ci sn spese aggiuntive) e di lunghezza non supera i 120cm posso anche proporre(poi l'ultima parola va a loro).
Mi farebbe molto piacere se mi informassi anche per PM o msn(sta sul profilo) di cosa il marito della cugina della tua raga sta vendendo...anche il prezzo ovviamente...

P.s. ritornando alla questione del mio acquario, se inserissi una famigliola(2 ADULTI e 2 piccoli nn sessabili) di Aulo Hans. e 2/3 esemplari di Labido caer.(piccoli) potrebbe andare bene?
Spider90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2009, 19:15   #17
ohmer
Guppy

L'avatar di ohmer

Città: Offagna (An)
Feedback 0/0%

... per l'acquario ti faccio sapere appena possibile....!!
ohmer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquarioconsigli , nuovo