Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ecco...questo è proprio il MOTIVO più sbagliato per mettere lo zeovit..
quanti PO4 hai ??
per me hai lo schiumatoio decisamente sottodimensionato...
in più .....quanto input di nutrienti dai ??..non affamare i pesci..però..
come skimmer ho un natural skimmre NS 500 dell" elos comprato insieme alla sump anche se l" ho cambiata xche piccola con una autocostruita da me x contenere il tutto . pensavo di sostituirlo con un HS type A 150 F 2001 x che negli ultimi mesi ho speso un po troppo acquistando reattore di calcio LG1400 , multicontroller 7095 con turbelle streem 6000 ( 1 lavevo gia ) + l" impianto di illuminazione 2 plafo 2x250w +2 T5 54w ( le plafo sono sempre elos ) altrimenti magari scieglierei un skimmer LG o DELTEC . Come po4 l " ultima volta avevo 0,25 askoll ma adesso ho ordinato tutta la linea dei test salinfer + 2 blv x vedere di migliorare la luce. alimento le talee con 12ML di HS deluxe , la sera dopo do 2 cucchiaini di placton svc dell"elos e vice versa . Ogni 3/4 giorni do 5ML di kent chroma plex e non do gli altri elementi . 1 volta alla settimana do gli aminoacidi come mi ha detto il caspa quando sono andato a prendere le talee grazie di nuovo riccardo
inizia col cessare x un breve periodo la somministrazione,e fai dei cam,biettini
poi da qui hai un punto di partenza spero migliore,ed se vuoi provare zeovit,ti seguo passo passo
ciao da blureff
poi da qui hai un punto di partenza spero migliore,ed se vuoi provare zeovit,ti seguo passo passo
ciao da blureff
Ricorda che lo zeovit è un sistema di conduzione per cui se hai il problema dei fosfati alti cerca di risolvere prima questo.
La zeolite non rimuove direttamente i nitrati o i fosfati; ma assorbe costantemente ammonio e ammoniaca, i primi due composti chimici nel processo dell'azoto!
La sabbia lasciala stare sul fondo dammi retta!!!!!! Hai mai visto un reef senza sabbia?
Ricorda che lo zeovit è un sistema di conduzione per cui se hai il problema dei fosfati alti cerca di risolvere prima questo.
La zeolite non rimuove direttamente i nitrati o i fosfati; ma assorbe costantemente ammonio e ammoniaca, i primi due composti chimici nel processo dell'azoto!
La sabbia lasciala stare sul fondo dammi retta!!!!!! Hai mai visto un reef senza sabbia?
!!!!!!!!!!!!!
ne sei convinto????
io ti dico di no
non fa miracoli,ma e il suo scopo azzerare i po4 ed no3
ciao da blureff
Leggendo le tue risposte, le concordo pienamente!!!! Mi sembra che anche te avevi sconsigliato il passaggio a zeovit con quei valori di fosfati!!! Ci tengo a precisare che anch'io uso zeovit e ne posso parlare solo bene........per ora!!!!!
Puoi spiegarti meglio? Grazie