dubbi Corydoras albini riproduzione e kerry
Ciao ragazzi, è da un po che mi documento sulla riproduzioni di questi bellisimi pesciolini.. Ho letto un sacco di esperienze di riproduzione e capisco che nn è semplice..
Da poco ho deciso di provarci pure io, dato che questa dice è la stagione adatta, ho iniziato la settimana scorsa a nutrirli bene per poi abbassare di 2 gradi la temperatura e facendo cambi con acqua piu fredda intorno ai 18 /20 °C il primo gioro di cambio ho notato alcuni albini che avevano il vetre nero (che sinceramente nn avevo mai notato) il tutto con estrema frenesia all'interno della vasca..i giorni seguenti sempre meno fino ad oggi che nella vasca c'era una tranquillita surreale..
in questi giorni pero nn ho mai notato niente ne sulle pareti ne sulle foglie nessuna deposizione, ho controllato in continuazione, solo che i ventri piu scuri si stanno riassorbendo cioè stanno diventanto chiari come tutte le altre squame...
Sto pensando di far tornare la temperatura 2 gradi piu alta per poi riabbassarla la settimana prossima... sperando di rinnescare il processo delle pioggie ...
Possibile che abbia innescato il processo e poi in qualche modo lo abbia anche terminato?
Nella vasca ho anche un gruppo di red kerry... (possono dire qualcosa?) Possibile che si siano pappate le uova?
Qualcuno ha qualche suggerimento al riguardo?