Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ah, dimenticavo: volevo sapere se invece del betta ci può stare qualche rasbora. Stando ai consigli del forum non potrei fare altro.. o così o caridine. Io però preferivo i pesci..per mio figlio piccolo..
No, no! Non si fa!!
Il riscaldatore (se sei sicuro che funzioni correttamente) lascialo sempre collegato tanto se la temperatura sale oltre i gradi impostati non si accende mai.
Viceversa se capita la giornata più fresca, tipica di questo periodo autunnale, la temperatura inizia a scendere troppo e fa male ai pesci che si stressano e si ammalano.
Ah, dimenticavo: volevo sapere se invece del betta ci può stare qualche rasbora. Stando ai consigli del forum non potrei fare altro.. o così o caridine. Io però preferivo i pesci..per mio figlio piccolo..
Infatti è vero, ci sta solo un betta il quale però non ama nè la luce forte nè la corrente elevata poi se questa luce scalda così tanto la vedo dura anche per le piante.
Macchè, sta benedetta temp dell'acquario non cala, quindi non è colpa del riscaldatore che ora è staccato da corrente.. In casa ho oggi 24 gradi.. Credo che l'unica colpevole sia la lampada, quindi, non avendo piantine vere ( ) proverò a sostituirla con una di minor W . Ma poi, un betta a che temp vive???
cmq non avendo piante vere, la luce tienila accesa poco tempo, altrimenti va tutto a vantaggio delle alghe... poi quando ci saranno i primi inquilini vedremo...