Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Sul mercatino li trovi tutti e in quantità che desideri, anche se effettivamente non te ne serve molto, meglio poco che troppo, altrimenti poi marcisce.
Torno a chiederti se il fondo è costituito da sola sabbia o anche altro, questo è importante.
Posta man mano le foto dei cambiamenti, mi raccomando
stasera ho comprato un anubia e l'ho posizionanta davanti al tronco ... per il muschio dovrebbe arrivare venerdì o al massimo la settimana prossimo ... appena posso faccio delle foto e le posto sul sito ... anche per avere un vostro parere ...
lo sapete che non ho mai controllato i valori dell'acqua ? ... nitriti , nitrati , fosfati ...
No guarda, l'anubias toglila dalla sabbia, rischi veramente di vederla marcire e sarebbe un acquisto vano. Inizia ad ancorarla sul legno, poi penserai ai muschi, se non vuoi mettere troppo le mani in acqua lasciala galleggiante, male non le fa.
Aspettiamo i muschi. E è capibile che i test tu non li abbia mai fatti, quelli si scoprono dopo
la metti sopra, a metàù tronco, e la leghi con del filo da pesca, di nylon, senza strozzare il rizoma e le radici, poi quando arriva il muschio procedi con quello