ALGRANATI,
auz,
cicala, grazie per l'interessamento vi terremo sicuramente aggiornati
Ora però volevo buttare giù due preventivi con l'aiuto di tutti, provo a fare lista della spesa per la singola vasca (intanto ho cambiato nome al topic per renderlo più appetibile

):
- Vasca in acrilico 50x50x35 => aspetto preventivo di seaplast (Marcello mettiti una mano sulla coscienza)
- Mobile in profilati di alluminio direi 50x50x100 => dovrebbero occorrere 4 montanti da 1m, 8 traversi da 0,5m per un totale di 12 m di profilati 25x25 mm, n°4 piedini regolabili, n°4 giunti a tre vie, e n°4 giunti a 4 vie. Ho guardato questo sito
http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=78_94 ottenendo questi prezzi piedini 3,02€/cad giunti a 3 vie 4,40 €/cad , a 4 vie 5,51 €/cad profilati 12,40 ml che porta il prezzo a 200 € tondi tondi escluso sconto, trasporto e taglio che dite?
- riscaldatore 50W => direi 12 € per un prodotto affidabile un minimo
- filtro a zainetto modello niagara 250 => 25 € con già il carbone
- pompa di movimento tipo Hydor Pico => 8 € se occorre che dite?
- plafoniera => qui altro dubbio occorre un n°2xt5 o può bastare magari n°2 solaris da 13 W? una solaris costa circa 55 € compresa la lampadina, le plafo per t5 costano un patrimonio. Credo che ottimale sarebbero le solaris che sono più versatili nell'aggancio a qualunque (le nostre avrebbero tutte lunghezze diverse) vasca senza tanti tasselli o diavolerie strane
Se faccio il totale mi viene da svenire -05 ma prima vediamo se può andare e poi ricordiamo che bisogna moltiplicare diciamo almeno per dieci