Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Con le 150 ti dico lascia le 24...
Per i LED non hai tutti i torti...purtroppo ci sono poche prove in giro...
Ma non ho capito perchè le 39 non ti ci stanno...le ATI Powermodule sono 85...se la tua vasca è 90 anche il mobile sarà 90...sbaglio? Col fai da te?
ho dovuto incassare la plafo in un mobile.
Questo mobile è stato sbagliato ed è 85cm largo,la sunpower è 90cm, i t5 da39w sono 87, quindi non ci sto.
Con le t5 mi son trovato benissimo, guarda la mia vasca: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0
Le 39 sono 85...guarda con 10€ fai la prova, vai in un negozio di elettricità e compri un t5 da 39 e 2 piedini piccoli a baionetta...i piedini sono lungji esattamente qunto i poli dei t5 (i ferretti alle estremità)... Potresti farcela!
domani faccio la prova. Con la ati sunpower non ci entravo x 1cm, i piedini erano 1cm cadauno.
Però se esistono i piedini a baionetta che hanno l'ingombro dei poli delle t5, ho fatto 13.
Ti dico anche che se il problema è 1cm puoi inclinare il tubo di quei 2 o 3 gradi che ti servono...non lo noterai mai guardando la vasca...davanti ai tubi fai un cordolino e li nascondi! Io non mi fermerei di fronte ad 1cm...
G@BE scusate se mi introduco nel post , attualmente ho 6 t5 da 24 in 170 litri e stavo pensando di cambiare...prima ero convinto di mettere 8 t5 da 24w con i reattori della osram, adesso ho rireso l'idea di una hqi da 150 w e 2 oppure 4 t5 da 24 nell'indecisione + totale leggo questo post nel quale dici che le hqi da 150 w valgono come le t5!!!!!!!!!!!!!! mi spighi meglio o ancora mi dai un tuo parere motivandolo, grazie tanto e scusate ancora l'ot.
ciao
Max