Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
...mi intrometto...
..il BM200 ATI è uno ski che ho lungamente provato, dato che non credevo fosse possibile rilevare quello che ho rilevato (purtroppo dopo averlo comprato)....
...gia' l'ho scritto piu' volte...
...ho provato quello ski con ben 4 pompe diverse (tutte originali) ed ho rilevato ben 4 valori diversi come aspirazione d'aria....
..oltretutto, nel migliore dei casi, sono arrivato a misurare non piu' di 700 l/h contro gli oltre 1000 dichiarati....
...la colonna di contatto è la piu' piccola in assoluto fra gli ski da me provati...
...vi lascio alle logiche conclusioni....(checche' se ne dica)
..aggiungo che costa poco, è vero, ma è veramente uno ski all'osso....
...mi intrometto...
..il BM200 ATI è uno ski che ho lungamente provato, dato che non credevo fosse possibile rilevare quello che ho rilevato (purtroppo dopo averlo comprato)....
...gia' l'ho scritto piu' volte...
...ho provato quello ski con ben 4 pompe diverse (tutte originali) ed ho rilevato ben 4 valori diversi come aspirazione d'aria....
..oltretutto, nel migliore dei casi, sono arrivato a misurare non piu' di 700 l/h contro gli oltre 1000 dichiarati....
...la colonna di contatto è la piu' piccola in assoluto fra gli ski da me provati...
...vi lascio alle logiche conclusioni....(checche' se ne dica)
..aggiungo che costa poco, è vero, ma è veramente uno ski all'osso....
Ho misurato l'altro giorno quanta aria aspira Il BM 200 ha segnato 900L/H con
pompa collegata allo skimmer altezza acqua sump 23cm.
Con pompa libera senza essere collegata allo skimmer arrivava ai 1100L/H
Geppy, emio, dodarocs, IVANO, credo che farò così ...ditemi se sbaglio....allestisco il dsb da 700 e lo faccio girare con uno ski usato sul mercatino (decente) quando faccio il trasloco tolgo lo ski e ci metto il mio lg600/150 porto la vasca ad una poplazione ottimale e vedo che succede ....tuttalpiù mi riempo di alghe (ci sono abituato)
...bah...strano io di flussimetri ne ho due....
...entrambi rotti ?...
..possibilissimo anche se statisticamente difficile...
..ancora piu' strano che pero'con altri ski abbiano dato misurazioni aderenti alla realta'....
...a meno che l'ATI capitato a Dodarocs non sia stato uno piu' fortunato dei miei...
dodarocs, come fate a misurare l'aria aspirata ....??
Con un flussimetro, mi sembra che si chiama così.
Ti serve unBM 200? ma per 600 litri per me è piccolo.
dove si compra? hanno prezzi accessibili oppure sono solo prodotti da laboratorio?
sarebbe interessante monitorare i nostri schiumatoi nel tempo, magari le pompe perdono prestazioni e non ce ne accorgiamo o gli ugelli si intasano, e smontiamo tutto solo quando serve.
grazie