Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Potresti mettere un isolante forse anche dei semplici pannelli di polistirene tanti quanto bastano ad occupare l'intero spazio di quella metà che resta dietro la vasca
ce ne vorrebbe uno strato grosso (5cm) e su tutto il vetro dietro, magari anche sul lato corto vicino al termo
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Potrei quindi prendere un pannello isolante e inserirlo dietro l'acquario e vedere come sistemarlo anche lateralmente sul lato del termosifone...
Magari più sottile rispetto al polistirene
no, vai su un polistirene bello grosso...tra gli isolanti che trovi nei brico, questo è il migliore...l'ideale sarebbe della stiferite, ma si trova solo nei magazzini edili (a volte, nessuno te ne ordina un solo pannello)
ma non hai proprio un altro posto per la vasca?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
In salotto non ho altro spazio libero, potrei metterlo in un'altra camera ma mia moglie non è assolutanente d'accordo..sarebbe la cameretta dei ns. futuri bimbi...
se acquario deve essere dobbiamo metterlo lì così ne guadagna anche di estetica...
se acquario deve essere dobbiamo metterlo lì così ne guadagna anche di estetica...
si ma gli sbalzi termici e/o l'eccessivo irraggiamento causati dal termosifone non sono molto benefici
e infatti.... una delle soluzioni a questo punto e' prendere una vasca piu' piccola.
Ho visto il cayman 110 scenic extreme che non mi darebbe problemi perchè andrebbe giusto prima del termosifone e mi sembra anche di buona qualità.
Che tipo di pesci potrei acquistare?
Vanno bene 3 trii?
A me piacciono i saulosi e le cinotilapia afra cobue e magari da affiancare ad un'altra specie compatibile e interessante e ovviamente se lo spazio lo permette..
Un' altra cosa: c'è un negozio on line affidabile che vende il cayman? A napoli non ci sono molti negozi specializzati..
Ragazzi mipiacciono molto anche gli elogantus chewere.
Cosa si potrebbe affiancare ai saulosi e ai chewere che sia compatibile anche cromaticamente e per il regime alimentare?
Con i saulosi, chewere e ???? ci vanno molte rocce?
Ragazzi aiutatemi, perche se non conosco i pesci da inserire non so che layout dare alla vasca in base alle loro esigenze
Per non parlare dei dubbi su rocce, filtri, manime ecc....
Ragazzi mipiacciono molto anche gli elogantus chewere.
Cosa si potrebbe affiancare ai saulosi e ai chewere che sia compatibile anche cromaticamente e per il regime alimentare?
Con i saulosi, chewere e ???? ci vanno molte rocce?
Ragazzi aiutatemi, perche se non conosco i pesci da inserire non so che layout dare alla vasca in base alle loro esigenze
Per non parlare dei dubbi su rocce, filtri, manime ecc....