Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
kurtzisa, è in posizione centrale sul vetro posteriore a 10cm dalla superficie. tieni conto che reefcrest ha una potenza variabile e casuale, quindi ci sarà pure un momento che spinge al massimo e magari troppo, ma agli altri livelli quasi non smuove.
io l'ho messa di lato, spinge sul lato da 70 cm, messa in pulsazione per fare effetto onda...
mi chiedo voi cosa intendete per movimento ottimale, nel senso, i miei coralli non spolipano se hanno troppa corrente, come sono adesso hanno i polipi fuori che ondeggiano
scusa ma dove l'hai messa? a me partono perfino le rocce se la metto al massimo!!!!
in effetti anche a me. a tengo al 80% circa...però quando mi capita la metto sul programma verde al 100% per 10 minuti e mi tira su un sacco di porcherie..
visto che le dimensioni sono ridotte io su 80 cm di vasca metterei la 40, sempre meglio averne in più che in meno
kurtzisa, ho notato che se utilizzo il programma tipo wavebox, non mi smuove bene i sedimenti, cioè li smuove ma non li porta via....spero di essermi spiegato
poi magari vale solo sulla mia vasca e con la jia rocciata, con la tua rocciata può essere che si comporti diversamente
kurtzisa, ho notato che se utilizzo il programma tipo wavebox, non mi smuove bene i sedimenti, cioè li smuove ma non li porta via....spero di essermi spiegato
poi magari vale solo sulla mia vasca e con la jia rocciata, con la tua rocciata può essere che si comporti diversamente
hmmm io li aspiro i sedimenti... :P
da quando ho montato la vortech ne trovo molto meno...comunque se dici che riesci ad aspirarlo e pensi di aver trovato un buon mvimento, io lo proverei per un paio di settimane e vedi come reagiscono gli animali
hmmm io li aspiro i sedimenti... :P
da quando ho montato la vortech ne trovo molto meno...comunque se dici che riesci ad aspirarlo e pensi di aver trovato un buon mvimento, io lo proverei per un paio di settimane e vedi come reagiscono gli animali