|
Originariamente inviata da |GIAK|
|
Wolf_88, vista la tua "poca epserienza" ti sconsiglio vivamente di fari esperimenti...
personalmente ti consiglierei di popolare il tuo acquarietto con un trio di guppy (1 maschio e due femmine) potrai cosi avere delle riproduzioni senza troppe difficoltà ecc, personalmente ti consiglio solo un trio perchè son pesci che si riproducono molto e in poco tempo dovrai cercare chi si prende i tuoi nati, quindi è inutile partire con qualche esemplare in più, ammesso che ci stia
ribadisco, secondo me meglio evitare esperimenti, evita scalari e pesci rossi che stanno troppo stretti ed evita il trio di betta perchè lo spazio e poco e se non stai attento finisce male... come ti ha detto lo stesso nemesis il suo è un esperiemento e son sicuro avrà altre vasche d'appoggio da utilizzare non apena sarà necessario, tu non credo abbia questa possibilità
|
Ok seguirò il tuo consiglio, ma per curiosità, in questo acquario oltre ai guppy cosa mi consigliate, per avere almeno una scelta sul quale focalizzarmi??...
Dato che in precedenza magari non avendo un acquario "corretto" sono riuscito comuque a far convivere pesci che non sono adatti per la convivenza tra loro per anni ..
dato che i Red Cherry, se prendo 3 guppi e 3 Red Cherry, posso tentare di riprodurli senza che si diano fastidio a vicenda?
leggendo i vari link che mi avete consigliato, ho notato che una presenza di piante con questo tipo di pesci non è affatto male, cosa mi consigliate?
avete delle foto su come allestire un buon acquario, ho visto alcuni acquari stile giappone e sono bellissimi, forse difficili da creare per me, e ricchi di vegetazione, cosa che non mi piaceva molto prima di averli visti, insomma non mi piaciono le piante alte ecco XD..quindi quali piante e che tipo di fondo mi consigliate?
Grazie