Ciao a tutti ho avviato il mio primo acquario da tre settimane un Juwel rio 180 e ieri ho inserito i primi pesci 4 corydoras 2 mangia alghe e 2 altri pesci puliscifondo allungati di cui non so il nomei quali nel giro di una notte mi hanno mangiato tutte le diatomee sulle piante

Allora la piantumazione l'ho fatta il giorno dopo averlo riempito 100% acqua di rubinetto con : 2x Anubias heterophylla 2x Echinodorus ozelot rosso e un paio di quelle piantine che crescono per verticale. Ad oggi le piantine sono cresciute specialmente le echinodorus le anubias sembrano sempre uguali. Settimana scorsa ho messo l'impianto di co2 dell'aquili e il negoziante mi ha detto di dare 1 bolla ogni 10 secondi. Eccoci alle domande volevo sapere se la co2 basta o è poca i valori dell'acqua sono: prima misurazione ph 7,5-8 Gh 8 Kh 7 seconda misurazione ieri ph 7,5-8 Gh 6 il kh non me l'ha fatto e conducibilità 160. come vedete il gh è abbassato ma il ph è sempre alto. ah dimenticavo volevo mettere neon e due scalari e la co2 oltre che per il ph usarla per fertilizzare anche se ho il fondo fertile!!!
__________________________________________________ ________
Impianto luci 2x 45W T5 accese 8 ore al giorno pompa 600l/h riscaldatore 200W filtro interno juwel Bioflow 3.0 caricato a due sacchetti di cannolicchi dell'askoll e le spugne juwel. tem 26,5°C