Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
BonoVoxU2, allora, visto che Abra, probabilmente sarà impegnato con la nuova vaschetta ti segnalo un link, il primo che mi viene...senza voler far pubblicità a nessuno http://www.aquariumconcept.it/index....sort=2a&page=2
risalita 20 caduta 40 te li ordini, li porti al vetraio e fai i fori...
Quote:
le griglie da mettere al vetro del pozzetto? dove le prendo?
valex_1974, io preferisco avere lo scarico più grande e la risalita più piccola....evito di avere noie e lo scarico porta giù quello che decido io senza problemi.
perchè più grande mi viene una bestia con i tubi...
la vasca principale è 50x50x50x è un nanoreef...
quindi devo prendere i 2 passavetro, due tubi in pvc di diverse dimensioni in funzione dello scarico e carico, e poi gomiti n.2 a 90° per la salita e 2 gomiti a 45° per la mandata nella vasca...
il bocchettone di mandata, quello skiacciato e il pettine piccolino..
come si collega il pvc alla pompa di mandata?
poi pensavo:
dato ke il mobile lo farò 50x50x80 potrei farlo 50x50x100 e magari fare una mensola a 20cm da terra e mettere la sump li sopra? cosi sotto poggio mangimi ecc?