Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
sanzucht po4 e no3 sono due cicli completamnete differenti il primo e legato al fosforo il secondo all'ammonio, anche nella guida zeovit la zeolite e indicata per la riduzione di no2 e no3 per i po4 usi resine antifosfati, anche le alghe si nutrono di po4 infatti la crescita di alghe in maturazione è un buon aiuto per ridurre questo valore.
La zeolite va usata in un reattore apposito dove la pompa intervalla il flusso di 3 ore in 3 ore facendo si che proliferino batteri aerobici e anaerobici i quali dispersi in vasca (agitando la zeolite una volta al giorno come consigliato da guida) si nutriranno di fosfati e nitrati ma di perse la zeolite non elimina i PO4 infatti con la guida zeovit iniseme alla zeolite si abbina lo zeostart nutiente per batteri che aumentera la loro attività e priliferazione.
in termini poveri la zeolite e una buona superfice per coltivare batteri e l'unica azione naturale di questo minerale (che spesso e riprodotto sinteticamente) e quella di assorbire ammonio e carbonati poi ragazzi se ho sbagliato o confuso informazioni chiedo scusa e corregetemi grazie.
ps: perche non completi il tuo profilo con le specifiche della vasca?
dai dai non scherzate ...poi mi dite che non sono costruttivo
metto un link....a pagina 1748 c è una parte che dice come la zeolite accellera il ciclo del fosforo in maniera impressionante...se qualcuno traduce perche ancora micca l ho capito
abra mo non fa la traduzione con google
oh io non ho tradotto eh....però a grandi linee mi sembra che l'esperimento sia stato fatto in acqua dolce...penso anche che essendoci molti tipi di zeoliti,non sò se sia la stessa usata nel marino e quindi potrebbe agire in maniera diversa da quello che agisce nelle nostre vasche.
Però aspettiamo chi traduce meglio
oh io non ho tradotto eh....però a grandi linee mi sembra che l'esperimento sia stato fatto in acqua dolce...penso anche che essendoci molti tipi di zeoliti,non sò se sia la stessa usata nel marino e quindi potrebbe agire in maniera diversa da quello che agisce nelle nostre vasche.
Però aspettiamo chi traduce meglio
abra ...i batteri so sempre i stessi..si adattano a 1 miliardo di situazioni...compresa acqua dolce e salata