Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
maximo73, il deltec l'ho preso usato da poco, ma non credo ci siano varie versioni, almeno per quanto riguarda il corpo, mal che vada cambia la pompa.....cmq devo dire che finchè era nella vasca dove tenevo le rocce a spurgare 50 kg in 100*40*50 co acqua a 30 cm andava da dio, ora che l'ho in vasca con 30 kg di rocce e già spurgate, ha poco carico organico da smaltire e quindi non posso valutare bene, ma cmq sembra che vada bene
devo solo capire se mi entra nel mio non ci capisco piu una mazz -04 su un sito americano uno per montarlo a dovuto smontare mezzo mondo e scollare delle parti in vetro, e quindi pur avendolo trovato d'occasione ho rinunciato a prenderleo preoccupato degli interventi troppo invasivi da fare sulla vasca. poi girando per la rete parlando con voi mi rendo conto che il mio skimmer e il deltec hanno la stessa profondità -04 allora perche sto tipo a modificato cosi tanto della sua vasca?
maximo73, è uno schiumatoio interno che va appeso come un filtro....che vetri devi scollare ?? anch'io ho duvuto scollare dei vetri perchè l'ho messo dove prima avevo il biologico e le paratie erano fatte in vetro...
Daniel89 la mia micro sump che è una specie di intercapedine messa dietro la vasca ha due strisce di vetro di 3 o 4 mm e larghe 5 cm che corrono dal basso verso l'alto e servono come guida per lo skimmer dedicato la mia vasca e una Red Sea MAX 130
maximo73, e non le puoi togliere ???? ti basta una lama da cutter..tagli la siliconatura e vengono via facilmente, non serve nemmeno che svuoti la sump io ho fatto esattamente la stessa cosa, perchè o facevo così o niente skimmer
maximo73, porca vacca, è una superficie enorme da scollare -04 il problema ce l'hai sulla profondità, se era sulla larghezza avevi 3 mm x parte da poter tagliare senza compromettere nulla -04
infatti uno in america l'ha fatto e ci ha impiegato due ore con consegunte sifonatura della vasca per i detriti dei vetri e del silicone
ps:intanto comincio a ricercare un MC500 (mannaggia a me che ho detto al tizzio che lo aveva a 60 euro che non lo prendevo più -04 ) se è davvero 85mm di profondita mi entra come un guanto.