Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
di biotopo c'è poco, ma la vasca è molto bella l ho vista circa un anno fa...sia su apc che non ricordo dove, se pensiamo bene molti dei nostri fantomatici biotopi , non sono che un accozzaglia di pesci e piante su informazioni grossolane.
per rispettare questi biotopi non credo debbano esserci molte piante ...(vedete i video sull amazon river) dovremmo fare vasche di sabbia e qualche foglia secca...ma addio agli equilibri chimici...
il giusto compromesso secondo me è creare una vasca che rispecchi le necessita del pesce ...che poi abbia o no ,come contorno un ambiente familiare è un plus...
PS ma alla maggior parte dei pesci che abbiamo nelle vasche nati in cattività che importa del biotopo vogliono solo spazio cibo e acqua pulita IMHO
PPS picci xi tuoi che li vai a pescare tu devi per forza di cose fare vasche ad hoc ...
lo xifo è per forza comprato -28d#
e c'è perfino un anubias -04
me lo sono letto un pò.
gli apisto sono tutti comprati (anche gli agassizi), per il resto è tutto di cattura
il primo ciclide l'ha riportato al fiume, non ho visto se i caca li ha messi in vasca con gli aga o li ha dati via. GEMMO, per l'anubias, a un certo punto lo dice che si è allontanato un pò dal biotopo, infatti c'è pure una crypto.
per lo xipho non so, la colorazione è quella selvatica, se l'ha comprato o pescato non saprei.
Ma perchè non ti fai un bell'acquario-biotopo europeo?!?"
è da un pò di tempo che ci sto pensando tutto wild direttamente dal brenta, mi serve olo una bella vasca e dopo parte un allevamento di trote