Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
nel caso dunque, se togliessi quei 4 indemoniati, gli altri starebbero bene ?
si, la vasca sarebbe perfetta (magari dai la seconda femmina al socolofi...volendo anche due se vuoi contrastare il troppo giallo degli altri a livello cromatico)
Quote:
MAYLANDIA , METRIACLIMA e RED ZEBRA è la stessa cosa ?
i generi maylandia e metriaclima sono sinonimi...il nome scentifico del pesce è metriaclima(o maylandia) estherae...il nome comune è red rebra, derivato dal fatto che una volta era classificato come pseudotropheus zebra "red".
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
io ho visto decine di esemplari nei garden con la dicitura "ps. zebra red"
però all'epoca non mi interessava il malawi e non ci davo peso...
adesso ho capito... grazie mille.
vediamo come si evolve... adesso la tentazione di svuotare tutto e cambiare anche il fondo è molto forte... metterei la classica sabbia di fiume edile, sciacquata.
gli spot gialli sull'anale non sono forunatamente indicativi del sesso.
ci sono femmine che li hanno, coe maschi (ma molto più raramente ) che ne sono sprovvisti.
Ps
tolti gli zebra potresti bnissimo aggiungere un altro trio di mbuna magari un po' meno rompiballe tipo i melanochromis joanni.
ediamo come si evolve... adesso la tentazione di svuotare tutto e cambiare anche il fondo è molto forte... metterei la classica sabbia di fiume edile, sciacquata.
se devi inserire/sostituire qualcosa di nuovo e cambiare il layout prendi due piccioni con una fava: cambiando il fondo, sposti anche un po il layout generale, così gli ospiti attuali perdono i territori e faciliti l'ingresso di nuovi pesci
Fossi in te ci penserei seriamente...ormai che devi metterci le mani, lo fai del tutto e non ci pensi più, no?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
sì però prima devo capire cosa farmene degli zebras
li dai in negozio, se non li vuole nessuno (come fanno tutti con pesci in eccesso )