Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-09-2009, 15:51   #11
Wasp
Pesce rosso

L'avatar di Wasp

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho messo l'annuncio, ma non pretendo proprio nulla. Ho scritto che se uno ha da buttare può gentilmente darlo a me.

ghiottolina, se permetti, il perchè non lo uso rimane una mia faccenda privata, e gradirei che non ti intromettessi. Dato che non sono stupida e lo so che è migliore.

Inoltre il riscaldatore non voglio comprarlo, ho appena scritto che cell'ho.

Vecchio 10-09-2009, 16:05   #12
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Wasp, ghiottolina, calmiamoci un attimino, posso capire certi "pensieri" ma manteniamo la calma

Wasp, perdonami se mi intrometto, ma una vasca da 20lt è facilissima da spostare, io stesso ho cambiato posto almeno 2 volte al mio 20lt senza svuotarlo (o quasi) con l'aiuto di mio fratello (ovviamente è una cosa che sconsiglio ed è una cosa da fare solo se è necessario e con attenzione)... gestire un acquario da 6lt secondo me è complicato, non è facilissimo gestire un 20lt in certe condizioni e più diventa piccolo più è complicato... oltre al fatto che non puoi popolarlo come vorresti, in 6 lt io non metterei neanche un paio di red cherry o altri invetrebrati, perchè non mi va di mettere un paio di esemplari dello stesso sesso (o addirittura uno solo) ma non puoi permetterti di mettere un maschio ed una femmina perchè alla prima schiusa avrai gia problemi di sovrappopolamento... per come la penso io, una vaschetta da 5/6lt può essere usata solo come plantacquario oppure come sala parto per piccoli pesci

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 16:07   #13
ghiottolina
Ciclide

Città: Catania
Feedback 0/0%

Quote:
ghiottolina, se permetti, il perchè non lo uso rimane una mia faccenda privata, e gradirei che non ti intromettessi. Dato che non sono stupida e lo so che è migliore.
Non mi risulta che io ti abbia chiesto: "Perchè non lo usi?"... Sinceramente non mi interessa granchè del tuo privato! -28d#
Ho solamente detto che è da egoisti chiedere un acquario da 30 litri in regalo, quando ne hai già uno da 20... pensa alle mie parole anzichè mettere il muso!
Inoltre io non ho mai detto che tu sia stupida!!!

Maiden lo so che sono stata dura, ma l'ho fatto volutamente!
Hygrophila polysperma.
ghiottolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 16:26   #14
Wasp
Pesce rosso

L'avatar di Wasp

Feedback 0/0%

ghiottolina, In quello da 20 un Betta lo puoi mettere...
L'ho interpretato come un "perchè non usi quello", se non era quello il senso, chiedo scusa.

Inoltre, vorrei far capire che qui non si parla di egoismo dato che io ho solamente aperto un topic per chiedere se qualcuno ha da buttare (non un 30 litri, leggi meglio) un acquario può regalarlo. Come vedi io non pretendo nulla. Meglio che finisca in un cassonetto? Non penso. E comunque non lo userei ora, ma in futuro appena cambierò casa quindi è la stessa cosa.

I soldi li metterei da parte, ma torniamo sempre allo stesso discorso delle pretese, ho solamente aperto un topic in quanto può succedere che qualcuno dalle mie parti ha da buttare un acquario e in quel caso potrebbe darlo a me, niente di più.

|GIAK|, allora vi contraddite da soli, prova a leggere vari post di questo topic:

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...898090-2898090

Prima mi dite che ci vanno, poi mi dite di no...
Vecchio 10-09-2009, 16:40   #15
GEMMO
Ciclide

Città: bassano del grappa VI
N° Acquari: 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GEMMO

mi sono letto tutto il topic e poi scopro che hai un 20 litri -04 peggio di beautiful .
20 litri pesano 25 kg, io e mio cugino di 8 anni ne abbimo spostato uno da 60 kg vuoto da soli, non vedo tutta questa fatica

<BASTA CON LE SOLITE SPECIE> Victor Von DOOM
MEMBRO AIK 193
GEMMO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 16:46   #16
Wasp
Pesce rosso

L'avatar di Wasp

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da GEMMO
mi sono letto tutto il topic e poi scopro che hai un 20 litri -04 peggio di beautiful .
20 litri pesano 25 kg, io e mio cugino di 8 anni ne abbimo spostato uno da 60 kg vuoto da soli, non vedo tutta questa fatica
Credimi, l'ho detto a mia madre prima di comprare tutto ma a quanto pare non ne vuole sapere.

Non dipende da me, altrimenti avevo già allestito il vecchio e in più non avevo speso un centesimo.
Vecchio 10-09-2009, 17:15   #17
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Wasp
|GIAK|, allora vi contraddite da soli, prova a leggere vari post di questo topic:

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...898090-2898090

a questo, se permetti, rispondo io, visto che sono uno di quelli che ti ha consigliato fin'ora...
in 6 litri scarsi è meglio non tenere nessun animale (se rileggi il topic vedi che l'ho spiegato chiaramente), ma sai, mi dispiaceva pensare che una persona appena avvicinatasi a quest'hobby spendendo un mucchio di soldi, non potesse nemmeno allevare un gamberetto...
allora ti ho detto, vediamo come va la vasca e i valori, magari qualche gamberetto non troppo profilico puoi provare a metterlo....
poi scopro della vasca da 20 litri, e permetti che le mie idee cambino un bel pò...infatti ho detto, che se ce lo avessi detto prima, i nostri consigli sarebbero stati diversi...
mi fermo qui, sperando tu abbia capito il concetto..nessuno si contraddice, semplicemete si cercava di venirti incontro, cosa che a quanto pare non è degna di riconoscenza.........
Vecchio 10-09-2009, 19:32   #18
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Wasp, questo è un forum, un forum non è un unica testa pensante, ma ognuno ragiona con la propria... io penso che in 6lt lordi sarebbe meglio non mettere nulla, neanche dei gamberetti (e ti ho spiegato i motivi), è il mio pensiero, poi tu sei liberissima di metter dentro quello che vuoi, ma visto che hai chiesto dei consigli, ti ho dato il mio...

Quote:
è diverso, alcuni ti hanno detto che ci stanno e altri (tra cui io) te lo hanno sconsigliato

cmq, ti capisco quando dici che non dipende da te, ma un acquario di 20lt davvero non occupa molto più spazio del 5lt che hai adesso... spiega la situazione a tua mamma e falle capire che traslocare un 20lt non è molto più difficile di traslocare un 5lt

p.s. anche i mini plantacquari sono belli

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 20:02   #19
GEMMO
Ciclide

Città: bassano del grappa VI
N° Acquari: 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GEMMO

Wasp, quanti hanni hai?
Quote:
cmq, ti capisco quando dici che non dipende da te, ma un acquario di 20lt davvero non occupa molto più spazio del 5lt che hai adesso... spiega la situazione a tua mamma e falle capire che traslocare un 20lt non è molto più difficile di traslocare un 5lt
magari tua mamma prendila un pò con le pinze e persiti.

te lo dico io che ho convinto la mia a portarmi a 50 km da casa a prendere l'acquarione .

p.s. per il tuo piccolo plantacquario io metterei 2\3 steli di hidrococtila leucaphela che poi puoi fare uscire dall'acqua creando qualcosa anche sopra l'acquario.
e tenterei di mettere come popolazione una decina di planurbarius se ti piacciono

<BASTA CON LE SOLITE SPECIE> Victor Von DOOM
MEMBRO AIK 193
GEMMO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2009, 16:27   #20
Wasp
Pesce rosso

L'avatar di Wasp

Feedback 0/0%

Il fatto è che è una situazione molto precaria, a breve dovremmo trasferirci quindi non vuole una grana in più. Però mi ha detto che appena ci trasferiremo potrò comprarmi un acquario grande se ho messo da parte i soldi... Anche perchè già lo so che anche un 20 litri non andrebbe bene da quello che mi avete detto fino ad ora.

Cercherò uno tipo 120 litri o meno...

Ma per ora volevo provare ad allestire questo piccolo, giusto per fare un pò di pratica...
Credo che per ora terrò solo piante, però bah.

Tag
acquario