Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Come prevedibile con il kh a 3 ho il ph che mi è andato a 6,4. Non vorrei che scendesse ulteriormente. Cosa faccio riduco le bolle di CO2 (ora a 9 al minuto)? Non vorrei che le piante ne risentissero?
Con 130 litri di acqua, un ph di 6,4 e un kh di 3 se non sbaglio i calcoli ho la CO2 a 35,82 circa. Non è troppa poi quando dovrò immettere i pesci scelti (corydoras, scalari, peckoltia, caridinia)? Avevo previsto di tenere il ph a 6,8.
.....poi quando dovrò immettere i pesci scelti (corydoras, scalari, peckoltia, caridinia)? Avevo previsto di tenere il ph a 6,8.
per esperienza fatta gli scalari e le caridina non stanno bene insieme. Appena crebbero un po' gli scalari sparirono le caridina! Non è detto che succeda anche a te, ma... c'è un precedente.
Aiuto.
Il picco sembra iniziato (Oggi No2 a 0,5 mg/l No3 a 75 mg/l ieri No2 a 0,5 e No3 a 50) il problema è che oggi, non ho fatto niente alla vasca, il ph è sotto 6,4 e il kh è sceso a 2 (quasi uno) e il gh a 4.
Cosa può essere successo?
Ho dovuto togliere dalla vasca una pianta di hygrophila corymbosa che era completamente andata (molle e gelatinosa).
il ph è sotto 6,4 e il kh è sceso a 2 (quasi uno) e il gh a 4.
Cosa può essere successo?
che tipo di fondo hai, potrebbe essere questo che "assorbe" durezza dalla vasca facendo scendere il Kh, venendo meno la funzione tampone dello stesso nei confronti del PH scende anche questo.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.